Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » Maya per tutti: 4 modi per procurarselo

Maya per tutti: 4 modi per procurarselo

Da fine Febbraio e’ disponibile direttamente da Alias|Wavefront, la versione Personal Learning Edition di Maya.
Il software è una versione pienamente funzionante e gratuita del noto programma per l’animazione tridimensionale, una edizione speciale che la società  Canadese concede per uso illimitato benché personale.
Con Maya Personal Edition non sarà , quindi, possibile realizzare prodotti a scopo commerciale anche perché aggiunge su ogni immagine realizzata una scritta in trasparenza e utilizza un formato di file proprietario e non utilizzato a livello standard.
In aggiunta a questo non supporta i plug in.
Ma a parte questo la Personal Edition è identica alla versione “full” che ha un costo, lo ricordiamo, di 7500$.
Le finalità  che Alias|Wavefront intende perseguire sono quelle della diffusione della “cultura” di Maya, aprendone l’utilizzo a studenti, appassionati e cultori del 3D che non potrebbero mai affrontare una spesa tanto alta come quella necessaria per una copia commerciale solo per sperimentare l’uso del programma.
Ricordiamo che Maya viene attualmente usato dalla stragrande maggioranza delle case di produzione e dai registi sia per la realizzazione di filmati pubblicitari che dei grandi registi di Hollywood.
Per il download è possibile visitare la la pagina apposita allestita da Alias|Wavefront
Per scaricare l’archivio da 146 GB e’ necessario compilare i dati di iscrizione alla “Maya Community”.
L’altra possibilita’, sempre via Internet e’ quella di accedere al proprio iDisk, lo spazio messo a disposizione da Apple sui propri server dove e’ presente la versione completa di Maya PLE.

Infine per chi non ha una connessione veloce o fissa come ADSL e/o Fastweb c’e’ l’opportunita’ di trovare gli stessi Megabyte con una spesa relativa acquistando Applicando o MacWorld Italia in edicola nel mese di Marzo: le due case editrici hanno infatto raggiunto un accordo con Alias per la distribuzione in edicola del pacchetto che andra’ ad arricchire la consueta marea di software disponibile su CD.

Vi segnaliamo inoltre che il nostro Forum ha allestito una sezione apposita in cui discutere, nella nostra lingua, degli aspetti specifici di Maya sotto Mac OS X. Partite da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità