Alcuni associano il calo della folla e delle file in occasione degli eventi Apple a una riduzione dell’interesse dei consumatori per le novità della multinazionale di Cupertino, ma la mega coda per il nuovo Apple Store Kawasaki in Giappone dimostra esattamente il contrario.
Come rilevato più volte la riduzione e la scomparsa di file per i lanci di iPhone è merito del sistema di prenotazione online e ritiro in negozio in scaglioni e orari diversi, riducendo così sensibilmente i tempi di attesa e anche il rischio di aspettare ore e ore per poi scoprire che il modello desiderato è già esaurito. Negli anni molti preferiscono comunque ordinare e acquistare iPhone e altri prodotti Apple online con consegna diretta a casa.

Apple川崎 11:23ごろの最後尾までの長さ#Apple川崎 #Applekawasaki pic.twitter.com/uESuYBdKVf
— Reiiii! (@rea_sna) December 14, 2019
Nei giorni precedenti l’inaugurazione Apple Store Kawasaki è stato presentato a media e giornalisti locali. Un altro filmato permette di osservare gli interni che seguono disposizione e design dei più recenti negozi di Cupertino, incluso lo spettacolare Apple Store Piazza Liberty a Milano.
Negli ultimi due anni Apple ha investito molto espandendo la sua presenza commerciale in Giappone. A settembre è stato inaugurato il più grande Apple Store in Giappone a Tokyo, nei scorsi giorni Tim Cook ha visitato il Paese del Sol Levante incontrando artisti, scienziati e sviluppatori. Da sempre iPhone è uno degli smartphone più venduti in assoluto in Giappone.
Tutti gli articoli di macitynet dedicati a iPhone sono disponibili da questa pagina. Per tutto quello che c’è da sapere su iPhone 11 e iPhone 11 Pro rimandiamo a questo approfondimento.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











