Dopo le affissioni nella Metropolitana Milanese e nelle pensiline delle fermate del bus dell’ATM, di cui vi davamo conto su questa pagina, da quel giorno le affissioni si sono estese a molte altre stazioni ad alta affluenza, ora campeggiano enormi manifesti iPod nel centro di Milano.
La TMC Pubblicità si è occupata dell’affissione di Apple e da poche ore la Colonna del Verziere di Milano è ricoperta dai tre soggetti iPod colorati fuxia, azzurro o verde, sui quattro lati della costruzione temporanea vista da moltissime persone che passano da questa zona centrale di Milano.
Largo Augusto è un incrocio a pochi metri dietro al Duomo di Milano e da alcuni mesi i pubblicitari hanno messo gli occhi sul restauro di un monumento: i suoi grandi ponteggi sono presi d’assalto per coprirli con redditizie mega-affissioni.
Questa campagna pubblicitaria ha introdotto una piccola novità che ha qualcosa a che fare con la moda e lo stile, caratteristiche ormai di questa città che, fino a settimana scorsa ha ospitato moltissimi operatori del settore fashion grazie alle sfilate stagionali.
A confortarci in questa idea anche la scelta dei magazine dove Apple Italia ha acquistato spazi pubblicitari: Io Donna (20 marzo 2004), Rodeo (marzo 2004), Kult (marzo 2004) e Urban (marzo 2004), tutti letti da operatori o interessati del settore moda e tendenze dello stile.
Grazie all’aiuto di Photoshop abbiamo evidenziato ed accentuato (nei tre soggetti utilizzati in questi giorni) le variazioni che Apple ha prodotto nelle silhouette che fino a poco tempo fa erano unicamente nere senza troppe distinzioni di particolari: queste sfoggiano alcune accortezze stilistiche come una T-shirt a strisce con bracciale di borchie (sull’azzurro), profili con chiusure zip in contrasto (sul verde) e canottierina di paillette luccicanti.
Come si noterà da nostre precedenti foto (scattatate a Parigi in settembre e a Londra in novembre) tutti questo genere di particolari non erano stati ancora introdotti sui soggetti, dopo l’affissione nella “modaiola” Milano le silhouette dell’iPod adottano questi nuovi particolari a livello globale e, accedendo alla pagina di Apple (fate refresh più volte), le noterete “indossate”.
Attendiamo sempre con impazienza altri avvistamenti del genere.