Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Memoir, l’applicazione per rivivere ricordi ed emozioni su iPhone e iPad

Memoir, l’applicazione per rivivere ricordi ed emozioni su iPhone e iPad

Le nostre foto, i posti più belli visitati, le nostre emozioni possono essere finalmente trasformate in ricordi facili da rivivere grazie alla nuova applicazione Memoir.

Che si tratti di ciò che è stato fatto ieri o un anno fa, di una foto scattata da te o con te, che si tratti di un ricordo solitario o di un momento che vuoi condividere con un amico, basta un tap su questa nuova ed elegante applicazione e l’utente avrà a portata di mano tutto ciò di cui ha bisogno per rivivere quei momenti.

Dopo aver creato un account (o effettuato il login con un account già esistente) Memoir chiederà all’utente l’autorizzazione di accedere al proprio Rullino fotografico, Instagram, Facebook e Foursquare. Da questo momento in poi tutte le foto saranno archiviate in una “Cloud Memoir”, così che non ci sarà bisogno di preoccuparsi di perdere una foto piuttosto che un ricordo.

Una volta effettuato l’accesso, l’utente potrà invitare i suoi amici in questo modo sarà possibile condividere foto, post e check-in, come sarà possibile condividere e commentare questi ricordi.

Memoir_foto

L’Homepage sarà un po’ come una linea del tempo, dove si troveranno in ordine cronologico tutti i ricordi, da quelli più recenti fino, procedendo a ritroso nel tempo, a quelli di qualche anno fa.

Tutto sarà visualizzabile senza soluzione di continuità e per ciascun evento catturato sarà possibile sapere a quale periodo si riferisce.

Mentre la linea temporale fornirà una rapida galleria a scorrimento verso il basso dei ricordi, con un touch su “See Full Day” sarà possibile vedere l’intera sequenza.

Quando si vorrà cercare una data specifica o un ricordo sarà sufficiente un tap sulla barra di ricerca e inserire, poi, le parole chiave.

Sarà inoltre possibile annotare pensieri, emozioni, cliccando sulla penna in alto a destra, inserendo il giorno specifico, se si vuole utilizzare l’app come diario, così come sarà possibile eliminare eventi che successivamente si preferirà di non ricordare.

La grafica è perfettamente integrata con iOS 7, basandosi su un design ricco di trasparenze, sfumature e caratteri chiari, permette di inserire uno sfondo a nostra scelta che rimarrà però sfocato. Tutte le componenti grafiche sono essenziali ed eleganti in linea con il nuovo splendente sistema operativo.

Memoir 1.0.4 è compatible con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 6.0 o successive ed è scaricabile gratuitamente su App Store.

Memoir_foto2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità