fbpx
HomeNewsMerlin XU870 HSDPA ExpressCard/34: La recensione

Merlin XU870 HSDPA ExpressCard/34: La recensione

La tecnologia HSDPA, da alcuni chiamata anche Super UMTS, fa parte della famiglia 3,5 G in pratica si tratta del diretto successore dell’UMTS, in grado di offrire prestazioni decisamente superiori: 3,6 Mbps contro i 384 Kbps del 3G. La redazione di Macity ha messo le mani su una delle prime schede HSDPA in formato ExpressCard, il modello Novatel Merln Wireless XU870, per navigare e gestire email alla massima velocità  con i nuovi MacBook Pro.

Apple è stata tra i primi costruttori a integrare l’alloggiamento ExpressCard nella propria linea di portatili professionali ma, fino a oggi, è estremamente limitato il numero delle persone che sono state in grado di sfruttare questa nuova tecnologia. Infatti poche società  hanno presentato schede di questo formato, tutti in attesa che la base di utenza si allargasse.

Oltre alla maggiore velocità  di comunicazione con il sistema (sono supportati sia il bus PCI Express 1x a 2,5 Gbps, sia la tecnologia USB 2.0) le schede ExpressCard sono più piccole del 40 per cento rispetto alle precedenti PCMCIA (PC-Card), infine consumano meno energia e offrono una gestione migliorata del risparmio energetico. La scheda Merlin XU870 offre tutti questi vantaggi inoltre integra la più recente tecnologia di trasmissioni dati senza fili HSDPA (High Speed Downlink Packet Access) per navigare nelle zone coperte dal servizio fino alla velocità  massima teorica di 3,6 Mbps.
La recensione completa della scheda e l’illustrazione del suo funzionamento con Mac OS X si trovano su questa pagina di MacProf.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial