Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Merlin XU870 HSDPA ExpressCard/34: La recensione

Merlin XU870 HSDPA ExpressCard/34: La recensione

La tecnologia HSDPA, da alcuni chiamata anche Super UMTS, fa parte della famiglia 3,5 G in pratica si tratta del diretto successore dell’UMTS, in grado di offrire prestazioni decisamente superiori: 3,6 Mbps contro i 384 Kbps del 3G. La redazione di Macity ha messo le mani su una delle prime schede HSDPA in formato ExpressCard, il modello Novatel Merln Wireless XU870, per navigare e gestire email alla massima velocità  con i nuovi MacBook Pro.

Apple è stata tra i primi costruttori a integrare l’alloggiamento ExpressCard nella propria linea di portatili professionali ma, fino a oggi, è estremamente limitato il numero delle persone che sono state in grado di sfruttare questa nuova tecnologia. Infatti poche società  hanno presentato schede di questo formato, tutti in attesa che la base di utenza si allargasse.

Oltre alla maggiore velocità  di comunicazione con il sistema (sono supportati sia il bus PCI Express 1x a 2,5 Gbps, sia la tecnologia USB 2.0) le schede ExpressCard sono più piccole del 40 per cento rispetto alle precedenti PCMCIA (PC-Card), infine consumano meno energia e offrono una gestione migliorata del risparmio energetico. La scheda Merlin XU870 offre tutti questi vantaggi inoltre integra la più recente tecnologia di trasmissioni dati senza fili HSDPA (High Speed Downlink Packet Access) per navigare nelle zone coperte dal servizio fino alla velocità  massima teorica di 3,6 Mbps.
La recensione completa della scheda e l’illustrazione del suo funzionamento con Mac OS X si trovano su questa pagina di MacProf.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità