Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Finalmente su Amazon un cavo USB-C Lightning economico

Finalmente su Amazon un cavo USB-C Lightning economico

Ricaricate iPhone più velocemente con un caricatore USB-C accompagnato dal giusto cavo USB-C Lightning come quello di Metrans, migliore rispetto ad altri proprio perché irrobustito da una guaina in nylon che – promette il produttore – assicura una resistenza ad oltre 5.000 piegamenti.

Questo cavo elimina la necessità di utilizzare adattatori per collegare iPhone e iPad ai MacBook, compresi i nuovi Air e Pro, abilitandone sia la ricarica che la sincronizzazione dei dati. E’ l’ideale soprattutto in viaggio, visto che è accompagnato da una fibbia in simil-pelle che permette di tenerlo arrotolato evitando i grovigli quando lo si deposita all’interno di una borsa.

Questo cavo come detto presenta, da un lato, una spina Lightning, compatibile quindi con tutti gli iPhone e iPad degli ultimi anni; dall’altro, una spina USB-C con velocità di trasferimento dati USB 2.0 (fino a 480 Mbps) che, stando a quanto si legge nella scheda tecnica, non supporta la ricarica rapida per iPhone X / 8 / 8 Plus, in quanto può supportare fino a 5V 2,4 A 10W. Ciò significa che sebbene non abiliti la ricarica ultra-veloce (possibile solo con un cavo che supporta almeno fino a 20W) permette comunque di dimezzare i tempi di ricarica rispetto a quanto è possibile fare utilizzando gli accessori originali. In più evita di acquistare un adattatore per trasformare la porta Type-C di un computer recente o una porta USB compatibile con i classici cavi Lightning.

Metrans, il cavo USB-C Lightning per iPhone e iPad rivestito in nylon

Si tratta quindi di un ottimo cavo per migliorare i tempi di ricarica dei dispositivi iOS che, al momento, si può comprare in offerta lampo – limitata nel tempo e nelle scorte – su Amazon per soli 8,49 euro. Il prezzo della versione da un metro (è disponibile anche una versione da due metri) costa non in offerta 9,99 euro, più o meno come un discreto cavo Lightning. È possibile acquistare anche un alimentatore di buon livello con uscita USB-C come questo e ottenere un pacchetto che vi permette di ricaricare gli ultimi iPhone (da 8 in su) più velocemente (anche se, lo ripetiamo) non così velocemente come con un cavo Lighting-USB C fino a 20W, spendendo 30 euro in tutto

Se si fa il confronto con i prodotti Apple si comprende la convenienza: come minimo comprando da Apple Store o in un negozio si spendono non meno di 80 euro e il vantaggio non è così determinante.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità