Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Michael Fassbender nei panni di Steve Jobs nel poster di NeXT

Michael Fassbender nei panni di Steve Jobs nel poster di NeXT

Il computer è quello giusto, il logo è quello originale, la posa del protagonista è quella che conosciamo: sembrerebbe proprio una delle fotografie di Steve Jobs con NeXT. Ma il volto non è quello di Steve Jobs, o meglio, è il volto di Michael Fassbender nei panni di Steve Jobs. Una delle prime fotografie di scena, non ufficiale, della pellicola Steve Jobs di Danny Boyle mostra il protagonista, Michael Fassbender, nei panni dell’icona di Apple ritratta in un poster di NeXT. L’attore irlandese è ritratto nella stessa posa di Steve insieme con un NeXTcube in una delle fotografie più celebri del cofondatore dell’azienda di Cupertino, che nel 1985 – lontano da Apple – ha fatto nascere la NeXT computer con l’obiettivo di avviare una rivoluzione nel campo dell’informatica e di realizzare il miglior personal computer del mondo e che proprio grazie a NeXT Computer e al sistema operativo NeXTSTEP rientrò in Apple, nel 1996.

Sul poster compaiono le scritte “Computing avances to the neXT level” e “In the the 1980s, personal computers accomplished their mission: to radically improve individual productivity. But that’s just not enough anymore” ed è praticamente certo che la locandina, direttamente dal set del film su Steve Jobs, sia parte integrante della scenografia del capitolo della pellicola di Danny Boyle in cui si racconta la presentazione di NeXT.

A NeXT, infatti, dovrebbe essere dedicata una delle tre scene del film sceneggiato da Aaron Sorkin e diretto da Danny Boyle. Ogni scena del biopic racconterà il dietro le quinte in tempo reale del lancio del primo Mac, di NeXT e di iPod.

10_stevejobs-5210485

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità