Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac con Intel » Micromat Techtool Pro 4.5.1 è disponibile Universal Binary (anche in italiano)

Micromat Techtool Pro 4.5.1 è disponibile Universal Binary (anche in italiano)

Sulle nostre pagine abbiamo spesso dato spazio a TechTool, utility scaccia-guai di cui vi abbiamo proposto in passato la recensione della release 4.

Annunciata sin dalla metà  di giugno, arriva ora la versione Universal Binary di Tech Tool, coprendo un vuoto di qualche mese in cui i possessori di Mac con Intel non erano in grado di utilizzare le routine di diagnostica dell’applicazione.
Micromat ha più volte fatto notare che, a differenza di altri programmi resi compatibili con i nuovi chip mediante alcuni adattamenti, per Tech Tool si è reso necessario riscrivere il programma quasi interamente. Per la prima volta Tech Tool Pro viene fornito su DVD al fine di contenere tutto quanto serve per il riavvio d’emergenza del computer sia esso con processore Intel o PowerPC. A causa delle notevoli dimensioni, non è stato possibile realizzare una versione scaricabile dalla Rete.

L’attuale versione disponibile 4.5.1, oltre ad aggiungere la compatibilità  con i Mac dotati di processore Intel, fornisce anche delle migliorie significative, ovvero delle nuove routine di prova del Disk Controller.
Il peculiare “eDrive” (emergency startup partition) del programma, non è disponibile in nessun altro
software concorrente del genere.

A causa della complessità  dell’applicazione, è stato necessario un lavoro molto più esteso che non una semplice ricompilazione del programma, per poter supportare i nuovi Mac basati su Intel. Ciò in quanto TechTool Pro lavora ai livelli più bassi dell’hardware del computer. Gli ingegneri della Micromat hanno quindi dovuto re-ingegnerizzare completamente il programma sin dalle sue radici. Per poter supportare i nuovi modelli, è necessario usare almeno Mac OS X 10.4.

Fortunatamente Micromat TechTool 4.5.1 è disponibile anche in italiano grazie al lavoro di traduzione e riadattamento di Active Software di Gorizia che ne cura anche la distribuzione nel nostro paese.
Per gli utenti attuali di TechTool Pro è disponibile un DVD di aggiornamento ad euro 30,00 IVA e spese di spedizione inclusi. Si usa lo stesso numero di serie precedentemente utilizzato.

TechTool Pro 4.5.1 nella versione italiana è disponibile presso i migliori rivenditori Apple in Italia, presso i negozi di Mondadori Informatica e presso il sito di e-commerce di Active al prezzo di euro 99,95 + IVA.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità