---
title: "Age of Empires iOS e Android, Microsoft conferma ma precisa"
id: "200307"
type: "post"
slug: "microsoft-conferma-solo-age-of-empires-per-ios-e-android"
published_at: "2013-06-25T11:29:53+00:00"
modified_at: "2014-03-04T07:35:43+00:00"
url: "https://www.macitynet.it/microsoft-conferma-solo-age-of-empires-per-ios-e-android/"
markdown_url: "https://www.macitynet.it/microsoft-conferma-solo-age-of-empires-per-ios-e-android.md"
excerpt: "Microsoft precisa le novità gaming per il settore mobile: Age of Empires sarà convertito per iOS e Android con lancio previsto a marzo del 2014. Per il momento non sono previsti altri giochi"
taxonomy_category:
  - "Android World"
  - "iPhone"
taxonomy_post_tag:
  - "App Giochi iPhone e iPad"
  - "Microsoft"
---

Questo sito contiene **[link di affiliazione](https://www.macitynet.it/pubblicita/)** per cui può essere compensato

[Home](https://www.macitynet.it/)
 » [Macity - Apple](https://www.macitynet.it/category/macity/)
 » [Mondo iOS](https://www.macitynet.it/category/macity/ios/)
 » [iPhone](https://www.macitynet.it/category/macity/ios/iphone-news/)
 » **Age of Empires iOS e Android, Microsoft conferma ma precisa**

[Android World](https://www.macitynet.it/category/hi-tech/android-world/)
[iPhone](https://www.macitynet.it/category/macity/ios/iphone-news/)

# Age of Empires iOS e Android, Microsoft conferma ma precisa

Di[Daniele Piccinelli](https://www.macitynet.it/author/daniele/)

25 Giu 2013

![Age of Empires iOS e Android, Microsoft conferma ma precisa](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2013/06/Age-of-Empires-icon-480.jpg "Age of Empires iOS e Android, Microsoft conferma ma precisa")

Microsoft lancerà a marzo 2014 una nuova versione di [Age of Empires iOS e Android](https://www.macitynet.it/reuters-microsoft-portera-giochi-xbox-e-pc-su-ios/)
mentre per il momento non è prevista la conversione mobile di altri giochi del catalogo della multinazionale di Redmond. La dichiarazione arriva direttamente da un portavoce di Microsoft, [riportata](http://www.reuters.com/article/2013/06/25/us-microsoft-games-idUSBRE95N16J20130625)
 da Reuters, che precisa le notizie frammentarie in circolazione nelle [scorse ore](https://www.macitynet.it/reuters-microsoft-portera-giochi-xbox-e-pc-su-ios/)
.

Al contrario di quanto ritenuto in precedenza, non esiste un piano di Redmond per convertire più titoli del proprio catalogo per renderli disponibili in nuove versioni per il mondo mobile, in particolare per iOS e Android. L’operazione in corso riguarda esclusivamente Age of Empires, anche se non è stato escluso che in futuro l’iniziativa possa essere estesa ad altri titoli del repertorio Microsoft Games per Xbox e giochi PC.

Anche l’indicazione della finestra di lancio è stata precisata: invece del vago fine anno fiscale, ora si apprende da Microsoft che Age of Empires iOS sarà rilasciato a marzo del 2014, prima in versione solo Inglese per iOS e Android e solo successivamente con il rilascio di versioni in altre lingue e anche per Windows Phone. Ricordiamo che il primo Age of Empires è stato rilasciato nel 1997 per computer: si tratta di un gioco di strategia e azione in tempo reale con ambientazione storica. L’utente controlla e deve far progredire una civiltà partendo dall’età della pietra, passando per l’età classica, fino all’età del ferro gestendo lo sviluppo economico e militare. Nella versione originale era possibile scegliere tra 12 civiltà da controllare tra Egizi, Assiri, Babilonesi, Antica Grecia, Ittiti, Fenici e altre ancora in partite contro il computer e anche in multiplayer.

La diffusione della notizia sulla conversione mobile di Age of Empires iOS, unita alle prime ipotesi sull’arrivo di altri titoli Microsoft su iOS e Android, ha dato il via a una corsa agli acquisti di azioni di KLab, lo sviluppatore giapponese che realizzerà la conversione in collaborazione con Microsoft. Sulla borsa di Tokyo le quotazioni del titolo di KLab sono arrivate a toccare i 972 yen, il 18% in più circa rispetto all’ultima chiusura.

[https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2013/06/Age-of-Empires-1997-PC-620-ok.jpg](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2013/06/Age-of-Empires-1997-PC-620-ok.jpg)

[Segui Macitynet su Google News](https://news.google.com/publications/CAAqBwgKMI3ThAswm72BAw?hl=it&gl=IT&ceid=IT%3Ait)

### Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

[Iscriviti](https://t.me/offertemacitynet)

#### Offerte Speciali

[https://www.macitynet.it/offerte-amazon-1-ottobre-2026/](https://www.macitynet.it/offerte-amazon-1-ottobre-2026/)

### [Offerte Amazon 1 ottobre: Apple, Switchbot, Ezviz, Bticino, Marshall, Kingston, Lexar, Hisense](https://www.macitynet.it/offerte-amazon-1-ottobre-2026/)

1 Ott 2026

Le migliori offerte Amazon del 1 ottobre 2026: dispositivi tech e accessori per la vita di tutti i giorni, selezionati da Macitynet.

- Tags
- [App Giochi iPhone e iPad](https://www.macitynet.it/tag/app-giochi/)
- [Microsoft](https://www.macitynet.it/tag/microsoft/)

Articolo precedente[HTC First, per AT&T è come il Motorola ROKR](https://www.macitynet.it/htc-first-paragonato-da-att-al-motorola-rokr-il-primo-e-unico-itunes-phone/)

Articolo successivo[iPhone 5 lento: la bocciatura della rivista Wich](https://www.macitynet.it/secondo-la-rivista-wich-iphone-5-lento/)

/** * RECOMMENDED CONFIGURATION VARIABLES: EDIT AND UNCOMMENT * THE SECTION BELOW TO INSERT DYNAMIC VALUES FROM YOUR * PLATFORM OR CMS. * * LEARN WHY DEFINING THESE VARIABLES IS IMPORTANT: * https://disqus.com/admin/universalcode/#configuration-variables */ /* var disqus_config = function () { // Replace PAGE_URL with your page's canonical URL variable this.page.url = ‘’; // Replace PAGE_IDENTIFIER with your page's unique identifier variable this.page.identifier = ‘’; */ (function() { // REQUIRED CONFIGURATION VARIABLE: EDIT THE SHORTNAME BELOW var d = document, s = d.createElement('script'); // IMPORTANT: Replace EXAMPLE with your forum shortname! s.src = 'https://macitynet.disqus.com/embed.js'; s.setAttribute('data-timestamp', +new Date()); (d.head || d.body).appendChild(s); })(); Please enable JavaScript to view the [comments powered by Disqus.](https://disqus.com/?ref_noscript)
