Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Microsoft, il nome in codice del successore di Windows 10 è “RedStone”?

Microsoft, il nome in codice del successore di Windows 10 è “RedStone”?

Windows 10 non è ancora arrivato ma già si conosce il nome in codice della versione che arriverà dopo di lui: “Redstone“, futura release del sistema operativo alla quale Microsoft starebbe già pensando. La Casa di Redmond ha dichiarato in passato che i futuri sistemi saranno rilasciati più in fretta rispetto al passato, e le primissime versioni preliminari di Redstone potrebbero arrivare nel 2016. Il presunto nome in codice (i precedenti erano “Blu” per Windows 8.1 e “Threshold” per Windows 10) deriva da un termine noto agli amanti di Minecraft, videogioco acquistato a settembre dello scorso anno dalla casa di Redmond.

Si tratta al momento solo di un’indiscrezione e non è ancora dato sapere quali saranno le peculiarità del nuovo sistema. Per i 2016 dovrebbe nel frattempo arrivare anche la nuova versione di Windows Server, e non è da escludere che il nome in codice Redstone possa in realtà avere a che fare con questa release del sistema operativo.

Intanto, 14 luglio 2015 Microsoft cesserà di fornire supporto e patch per tutti i server con sistema operativo Windows Server 2003. La società sta offrendo opzioni e risorse disponibili che aiutano a effettuare l’aggiornamento e la migrazione a Windows Server 2012 R2.

Un aggiornamento gratuito a Windows 10 sarà disponibile questa estate per i clienti che utilizzano già Windows 7, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1 e che decidono di effettuare tale aggiornamento durante il primo anno.

redstone-02_story

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag scontato al minimo di sempre, 4 pezzi a 94,90 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da quattro va al minimo storico. Solo 94,90 € invec di 129,99€

Ultimi articoli

Pubblicità