Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft: nuovo responsabile marketing di Windows Phone in Italia

Microsoft: nuovo responsabile marketing di Windows Phone in Italia

Microsoft Italia ha annunciato la nomina di Davide Alemani, quale nuovo Phone Category Lead della filiale italiana. Nel suo nuovo ruolo Alemani ha la responsabilità di definire le strategie marketing legate al mondo Windows Phone, oltre alla pianificazione delle attività sul canale rivolte sia al segmento consumer che a quello business, con l’obiettivo di far crescere quota di mercato e soddisfazione degli utenti.

La casa di Redmond fa sapere che nell’ambito del team Operator Channel, Alemani collabora a stretto contatto con i partner e gli operatori mobili, per sostenere la crescita del business Windows Phone in Italia. Davide Alemani opera nella divisione Consumer Channels Group, guidata da Silvano Colombo che ha il compito di sviluppare piani ed azioni per promuovere le tecnologie Microsoft presso consumatori ed aziende attraverso iniziative sul canale e tramite i partner dell’azienda.

Alemani vanta una lunga esperienza in Microsoft, dove è entrato nel 2004 in qualità di International Site Manager della divisione Office Online. Ha trascorso circa quattro anni all’interno del team Marketing & Operations come Digital Group Lead. Nel 2012 è entrato a far parte del team Apps, Media and Publishing (AMP), dove ha ricoperto il ruolo di Regional Business Manager per l’America, supportando il business AMP.

Davide Alemani, phone category lead di Microsoft Italia
Davide Alemani, phone category lead di Microsoft Italia

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità