Home Macity Internet Microsoft lavora su un servizio di hotspot WiFi che proporrà in varie...

Microsoft lavora su un servizio di hotspot WiFi che proporrà in varie parti del mondo

Stando a quanto riporta VentureBeat, Microsoft starebbe lavorando su un servizio multipiattaforma che permetterà di avere accesso WiFi in tutto il mondo “senza complicazioni”. Il nuovo servizio, denominato Microsoft WiFi, dovrebbe permettere a milioni di persone di accedere al WiFi tramite una serie di hotspot ai quali sarà possibile collegarsi avendo a disposizione credito Skype, oppure se si lavora per organizzazioni che usano Microsoft Office 365 for Enterprise o si ha accesso a specifiche offerte WiFi di Microsoft.

Ai vari “nodi” (si parla di numeri tra i 2.000.000 e i 10.000.000) sarà possibile collegarsi da Mac, PC, Windows Phone, iOS, Android usando inizialmente una specifica applicazione (probabilmente necessaria per indicare le proprie credenziali).

Microsoft offre già un servizio denominato Skype WiFi che permette di sfruttare “più di due milioni di hotspot WiFi” in tutto il mondo pagando con il Credito Skype solo per i minuti utilizzati, evitando in viaggio di non pagare con carte di credito o passare per le noiose procedure di registrazione.

microsoft_wifi-1

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,818FollowerSegui