Microsoft «Il nostro obiettivo è inventare e reinventare categorie»

Il business di Microsoft legato al mondo Windows rappresenta solo una parte dei settori dove Redmond è presente. lo ha dichiarato Satya Nadella, Ceo di Redmond, citando Hololens come esempio di nuove categorie di prodotti

satya nadella microsoft
Satya Nadella

Microsoft è qualcosa di più che Windows, ha dichiarato il CEO Satya Nadella, e la multinazionale di Redmond ha programmi relativi all’hardware che vanno oltre il settore dei dispositivi mobile.

A Nadella, intervistato dalla giornalista Emily Chang di Bloomberg in occasione della presentazione del suo libro “Hit Refresh”, è stato chiesto quale sarà il futuro di Windows per Microsoft. Il CEO ha risposto in modo generico che ci sono un miliardo di utenti che usano Windows, che lo scorso anno sono stati venduti trecento milioni di PC, che il sistema operativo continuerà a essere una parte importante del loro business ma questa non sarà l’unica.

microsoft categorie

Alla richiesta di sapere quando Microsoft costruirà ancora un dispositivo mobile, Nadella ha parlato del visore HoloLens, affermando quanto già aveva detto in passato e cioè che i dispositivi mobili di domani non assomiglieranno agli smartphone odierni. “Prendiamo l’HoloLens” ha detto Nadella; “è un dispositivo mobile? Sì, lo è. È slegato. È alimentato da batteria, lo indossate davanti agli occhi. Microsoft sarà sempre nell’end-to-end computing business ma il nostro obiettivo è inventare e reinventare categorie”.

Microsoft sembra sempre più intenzionata a investire nella divisione hardware e Hololens è citato come esempio di novità che stanno portando l’azienda in settori diversi, come quello della Realtà Aumentata. L’intervista completa è visibile a questo indirizzo.