Home iPadia iPad Microsoft Office per iPad non permette di stampare

Microsoft Office per iPad non permette di stampare

Sembra illogico ma la nuova suite Office (Word, Excel, PowerPoint) per iPad manca di una funzionalità che per molti potrebbe essere basilare: la possibilità di stampare un documento. Pare che il problema sarà risolto con un aggiornamento e, in effetti, non si capisce come sia possibile che Microsoft non abbia integrato tale funzione nelle varie app. L’unica spiegazione è che questa opzione non sia stata considerata una priorità dagli sviluppatori. iOS, infatti, integra di serie dal 2010 (funzionalità introdotta con iOS 4.2.1) la possibilità di stampare in wireless su centinaia di stampanti di varie marche grazie alla tecnologia AirPrint, e funzioni di stampa (da delegare al sistema operativo) non dovrebbero complicate da implementare.

Un portavoce della casa di Redmond ha ad ogni modo dichiarato a PC World che nuove funzionalità saranno man mano aggiunte nei prossimi mesi e che le varie app beneficeranno di aggiornamenti regolari e costanti. Il portavoce ha anche confermato che l’arrivo con i primi update del comando per inviare stampe di documenti. Nella prima fase si è preferito dare priorità a funzioni che permettono di inviare una presentazione, annotare un documento Word, cambiare i dati di un foglio elettronico. Con Office per iPad si ha la sicurezza che un documento sia visibile allo stesso modo su Mac, PC e iPad; le app, inoltre, hanno il look&feel di quelle per computer anche se specificatamente pensate per sfruttare il touch.

office per ipad

Offerte Speciali

iPhone 13 e iPhone 13 mini, tutte le novità

iPhone 13 e 13 Pro sono partiti i preordini. Ecco i link per averli entro Settembre

I prezzi di listino dei nuovi iPhone, i modelli che restano ancora a catalogo e i cambiamenti ai prezzi ufficiali di listino per i precedenti modelli.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,943FollowerSegui