Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Microsoft Office touch: primo video di Excel, Word e PowerPoint ottimizzati per gli schermi touch

Microsoft Office touch: primo video di Excel, Word e PowerPoint ottimizzati per gli schermi touch

Ufficiosamente indicato come Microsoft Office touch da utenti e osservatori, la nuova versione della suite di produttività sarà rilasciata nel corso di quest’anno. Per la prima volta la multinazionale di Redmond permette di osservare da vicino una delle evoluzioni più attese dello storico Microsoft Office ottimizzato per gli schermi sensibili al tocco dei tablet.

Una breve anteprima di Office touch è stata presentata in occasione dell’evento dedicato a Windows 10. Nel video della serie Office Mechanics pubblicato da Microsoft, che riportiamo in calce in questo articolo, Ben Walters, Director Office 365 e Jeremy Chapman, Senior Product Manager Office 365, mostrano come funzionano i software della suite. In Excel con tap e scorrimenti è possibile selezionare dati e colonne, modificare le dimensioni, visualizzare al volo in anteprima i grafici che è possibile realizzare a partire dai dati selezionati.

Interessanti le nuove funzioni Insights e Tell Me. Il primo, nell’esempio mostrato in funzione in Word, permette di selezionare una parola o una sigla e di ottenere al volo una serie di informazioni sul termine recuperate via Internet. Invece con il comando Tell Me è possibile inserire un termine e ricevere una risposta esaustiva dal software, relativa a funzioni ed elementi del documento su cui stiamo lavorando.

È interessante notare che il nuovo Office offrirà la stessa esperienza d’uso indipendentemente dal sistema operativo usato: sarà lanciato con integrazione e ottimizzazioni per Windows 10, e quindi per tablet e convertibili che funzioneranno con il nuovo sistema operativo di Redmond, in ogni caso feeling e funzioni saranno simili anche su iPad e i tablet Android. Per il momento il nome ufficiale di questa nuova versione di Office touch è Microsoft Office for Windows 10: non è ancora stata annunciata una data di rilascio precisa.

office touch 1000 2
office touch 1000 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità