Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » La Cina colpisce ancora: attacco hacker contro Microsoft Outlook

La Cina colpisce ancora: attacco hacker contro Microsoft Outlook

Gli utenti cinesi di Microsoft Outlook sono stati attaccati l’ultimo fine settimana. L’attacco arriva a poche settimane di distanza dal blocco governativo che impedisce agli utenti di accedere a Gmail. Persone che usano client per l’email quali Outlook, Mail, Thunderbird e altre applicazioni per sfruttare protocolli di posta SMTP e IMAP per l’invio e la ricezione dei messaggi, sono da sabato sotto un attacco “man-in-the-middle” (gli hacker si mettono in mezzo tra server e utenti), almeno stando a quanto riporta GreatFire.org, gruppo che si occupa di monitorare la censura di Pechino.

Attacchi e blocchi contro siti stranieri sono da tempo in aumento in Cina. In passato è stato attaccato anche iCloud e Google è stata più volte oggetto di attenzione. Blocchi simili nei confronti di Google sono stati attivati nel 2009 e, più recentemente, nel settembre 2012 ai naviganti di internet cinesi è stato per un determinato periodo bloccato l’accesso al motore di ricerca, poiché secondo il governo permetteva di condurre alla visione di siti pericolosi o sovversivi. All’inizio di quest’anno è stato bloccato l’accesso a vari servizi e di nuovo il blocco di Google a giugno in occasione del 25esimo anniversario delle proteste di Tienanmen.

attacco hacker

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli