Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Microsoft presenta i nuovi Surface Laptop e Pro in Italia

Microsoft presenta i nuovi Surface Laptop e Pro in Italia

Un evento mondano la presentazione dei nuovi Surface Pro e Surface Laptop quello che Microsoft ha allestito a Milano, nel giorno della loro effettiva distribuzione anche nella nostra penisola.

É stata l’occasione per vederli questi dispositivi dal vivo, apprezzarne le finezze estetiche e i miglioramenti rispetto alla vecchia generazione (per quanto riguarda i Surface Pro) in una fascia di mercato molto ambita e competitiva, laddove proprio una settimana fa anche Apple ha aggiornato l’intera gamma di portatili e di iPad Pro in concomitanza della WWDC 2017.

Surface Laptop, oltre all’alcantara c’è di più

Sono molto curati i nuovi Surface Laptop, realizzati interamente in metallo nella parte superiore e con la tastiera in   Alcantara. Di certo si tratta di una categoria di prodotti ben definita, realizzata per clienti che hanno esigenze precise, dato che l’aspetto esteriore (nonché la dotazione software) si differenzia totalmente dalla classica proposta dei partner OEM.

Le caratteristiche tecniche sono di prima fascia: 1.25 kg per un modello dallo schermo da 13.5” (spesso appena 14.47 mm nella parte più alta e 9.93 mm in quella più bassa). Distribuito nei colori Platinum, Graphite Gold, Burgundy, Cobalt Blue presentano un display PixelSense da 13,5” con risoluzione di 2256 x 1504 pixel (con rapporto 3:2), con supporto touch e nuova penna (non inclusa) per interventi di precisione.

Il cuore è un Intel Core i5 di settima generazione (opzionale Intel Core i7) con scheda grafica Intel Iris Plus Graphics 640. In fase di ordinazione è possibile scegliere un disco interno da 128/256/512GB o 1TB SSD e Ram 4GB/8GB/16GB RAM 1866Mhz LPDDR3.

Per il dialogo verso l’esterno è presente una porta USB-A, una uscita MiniDisplay Port e il connettore proprietario Microsoft (lo stesso di Surface Pro).

Sul disco troviamo il tanto chiacchierato Windows 10S, una versione limitata al solo uso di Windows Store: ma gli utenti possono aggiornare a Windows 10 Pro sino alla fine dell’anno in modo gratuito.

Con l’acquisto del Surface Laptop Microsoft regala anche una copia di Office 365 Personal (1 anno) con 1 TB di spazio online su OneDrive.

I prezzi partono da 1.169,00 Euro per il modello base a salire.

Surface Pro, di meno ma anche di più

Non solo la fascia consumer, Surface si è rinnovato anche nella più ambiziosa fascia Pro: il nuovo Surface Pro (che per l’occasione perde la numerazione) è più sottile e con dettagli più curati (specie nelle fessure di areazione).

Le caratteristiche tecniche parlano di un computer convertibile con display da 12.3” PixelSense con risoluzione di 2736 x 1824 pixel (e rapporto 3:2), multitouch con possibilità di usare la nuova Surface Pen (non inclusa).

Il cuore è un processore Intel di settima generazione m3 7Y30 (768g), 5-7300U (770g) oppure i7-7660U (784g), scheda grafica Intel® HD Graphics 615 (m3), Intel® HD Graphics 620 (i5) oppure Intel® Iris™ Plus Graphics 640 (i7) con 4GB/8GB/16GB di memoria RAM 1866Mhz LPDDR3.

Lo spazio di archiviazione interno è sempre su SSD con tagli da 128 GB sino a 1TB.

La connessione con l’esterno è garantita da una sola porta USB-A, un connettore MiniDisplay Port microSDXC card reader e Jack audio.

I prezzi partono da 959,00 Euro per il modello base a salire.

Una gradita sorpresa

A margine della presentazione c’è stato spazio anche per il Surface Studio, l’All in One che per il momento non è ancora distribuito in Italia (in tal proposito Microsoft non ha escluso la possibilità di avere news nel corso dell’anno).

Con esso, tutti gli accessori disponibili, come la nuova Surface Pen, il mouse e la tastiera (di cui abbiamo già parlato, mouse e tastiera sono compatibili anche con macOS) e altri.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità