Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Microsoft sta attivando la funzione “File su richiesta” di OneDrive anche per gli utenti Mac

Microsoft sta attivando la funzione “File su richiesta” di OneDrive anche per gli utenti Mac

Microsoft ha cominciato a integrare il supporto per la funzione Files On-Demand in Office 2019. Questa funzione consente di accedere a tutti i file di OneDrive for Business senza doverli scaricare tutti occupando spazio di archiviazione nel dispositivo.

Il sito Thurrot.com fa notare che la Casa di Redmond ha aggiornato la Roadmap di Microsoft 365, evidenziando l’arrivo di Files On-Demand anche su Mac. La funzionalità in questione sarà disponibile come normale aggiornamento per il client OneDrive sync.

File su richiesta

Files On-Demand consente di risparmiare spazio di archiviazione in locale memorizzando i dati online. I file richiesti vengono scaricati quando necessario, permettendo di risparmiare spazio in locale. Al pari di quanti avviene su Windows è possibilei ontrassegnare un file o una cartella per l’uspo offiline o come solo online. I nuovi file creati online o in un altro dispositivo vengono visualizzati come file solo online, che non occupano spazio nel dispositivo. Quando si è connessi a Internet, è possibile usare i file come qualsiasi altro file archiviato nel dispositivo. I file solo online non occupano spazio nel computer. Accanto a ogni file online viene visualizzata un’icona a forma di nuvola. Il file non viene scaricato nel dispositivo finché non viene aperto. Non è possibile aprire file solo online quando il dispositivo non è connesso a Internet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità