Home Hi-Tech Android World Microsoft sui telefoni è resa totale: ora vende Galaxy S8

Microsoft sui telefoni è resa totale: ora vende Galaxy S8

Si avvicina il pesce d’aprile, ma quella del Galaxy S8 Microsoft Edition non è affatto una bufala. Suona davvero come la resa per il colosso di Redmond, che venderà una propria versione del terminale top di gamma Samsung, con alcune app preinstallate, come testimoniato anche dalla redazione di TheVerge. Già Galaxy S6 ed S7 arrivavano sul mercato con Skype, OneDrive e OneNote a bordo, ma mai prima d’ora Microsoft aveva addirittura venduto un terminale Android di un competitor. E invece il Samsung Galaxy S8 Microsoft Edition è disponibile al preordine sul sito Microsoft, anche se solo in territorio USA.

Si legge nel comunicato ufficiale diramato dalle due società, che una volta collegato in Wi-Fi il terminale Android, saranno applicate “customizzazioni” software, con l’installazione della suite Office, OneDrive, Cortana, Outlook e altre ancora. L’accordo di installare app Microsoft a bordo di terminali Samsung risale a qualche anno fa, quando si finì addirittura tra i banchi di un tribunale per il pagamento di royalties Android. L’accordo bonario trovato tra le due società, i cui termini rimangono ad oggi ignoti, è ancora in vita, e la presenza di un Galaxy S8 Microsoft Edition ne è la prova lampante.

Anche se tra le righe è dato leggersi la resa definitiva di Microsoft sul versante smartphone, il colosso di Redmond sottolinea che la partnership è data dall’impegno della società nel voler potenziare la propria suite business, a favore dei propri clienti, che avranno modo di utilizzare le proprie app su più dispositivi. Gli utenti che apprezzavano i terminali Lumia e Windows Phone possono comunque anche sperare: secondo alcune voci Microsoft starebbe temporeggiando mentre prepara un ritorno im grande stile in campo smartphone con un possibile Surface Phone di fascia top.

Galaxy S8, ed S8+, sono già disponibili al pre ordine su Amazon Italia, con consegne previste anche 8 giorni prima della data di lancio, fissata per il 28 aprile.

galaxy s8 microsoft edition

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,818FollowerSegui