Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Microsoft Surface RT in vendita in Italia dal prossimo 14 febbraio

Microsoft Surface RT in vendita in Italia dal prossimo 14 febbraio

Microsoft ha ufficialmente annunciato il prossimo rilascio del Surface RT in altri 13 Paesi europei, inclusa l’Italia, più che raddoppiando il numero di mercati in cui il prodotto sarà disponibile. Nello specifico in Italia il tablet con sistema operativo Windows RT sarà acquistabile dal 14 febbraio presso vari rivenditori e presso il Microsoft Online Store.

La tavoletta di Microsoft sarà venduta nelle versioni a 32 e 64 GB a partire da un prezzo di 499 Euro, lasciando ai consumatori la possibilità di abbinare la tastiera preferita tra i modelli Touch Cover o Type Cover disponibili in colori diversi. Inoltre, saranno disponibili le versioni a 32 e 64 GB dotate di una Touch Cover nera a partire da un prezzo di 599 Euro, costi che allineano l’offerta di Microsoft a quella di iPad, seppur con molte meno possibilità di scelta.

Queste le parole di Claudia Bonatti, Direttore Divisione Windows di Microsoft Italia:

Fin dal suo primo annuncio abbiamo assistito a un forte interesse per Surface. Siamo entusiasti dall’arrivo di Surface Windows RT nel nostro Paese per permettere anche ai consumatori italiani di acquistare e provare il nostro tablet.

Oltre al lancio del tablet in 13 nuovi paesi, verrà introdotto anche il Wedge Touch Mouse in versione Surface, ma questo accessorio inizialmente non sarà disponibile in Italia ma solo nei mercati in cui il Surface RT ha fatto la sua prima apparizione lo scorso 2012.
Infine Microsoft annuncia ufficialmente la data di rilascio della versione Pro del Surface, disponibile il prossimo 9 febbraio, ma anche in questo caso non in Italia, solo in USA e Canada e costerà a partire da 899 dollari.

Nessuna notizia invece per il lancio della versione Pro nel resto del mondo; fino ad oggi il Surface pare non aver raccolto risultati commerciali particolarmente entusiasmanti e con questo lancio Microsoft spera di riuscire a guadagnare terreno su un mercato immacolato per l’azienda di Redmond, in cui iPad continua a spopolare e dove Android guadagna quote di mercato mese su mese. Qui di seguito un video di presentazione del Surface Pro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità