fbpx
Home iPhonia iPhone Software Microsoft ufficializza l'acquisto del client email iOS Acompli

Microsoft ufficializza l’acquisto del client email iOS Acompli

Microsoft ha ufficialmente confermato di aver acquisito il client email Acompli, app mobile per iOS e Android. L’acquisizione a sorpresa vorrebbe essere un ulteriore tassello nella strategia multipiattaforma di Satya Nadella: Microsoft sarebbe impressionata dalle caratteristiche dell’applicazione nel far convergere posta elettronica e calendario, come si trattasse di una potenziale versione mobile di Outlook.

“Siamo entusiasti di ciò che sarà possibile fare costruendo il successo della app proseguendo i lavori attualmente in corso da parte del team di Outlook,” ha detto la società in un comunicato. “Il nostro obiettivo è quello di fornire fantastiche applicazioni multi piattaforma che supportano la gamma di servizi di posta elettronica che le persone usano oggi e li aiutino a realizzare di più.”

Acompli si è già messa in evidenza per il livello professionale di gestione delle email, grazie anche al supporto Microsoft Exchange, all’integrazione efficace con i calendari, e ai metodi di facile accesso alla posta recentemente inviata, ai file e ai contatti, tutto in un’unica app con una comoda interfacci utente. Nel complesso l’applicazione sembra essere davvero l’ideale punto di partenza (o di arrivo) per una versione mobile di Outlook che al momento Microsoft non ha ancora rilasciato per i dispositivi iOS, Android e Windows Phone, ma che sicuramente potrebbe presto presentare.

La notizia dell’acquisizione era trapelata qualche giorno fa in maniera non ufficiale ma ora Microsoft ha confermato l’acquisto: secondo le indiscrezioni l’azienda avrebbe pagato più di 200 milioni per l’azienda.

acompli

 

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,799FansMi piace
92,895FollowerSegui