Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Microsoft e Apple prolungano l’accordo

Microsoft e Apple prolungano l’accordo

Office per Mac sarà  sviluppato ancora per almeno altri cinque anni. Questo l’esito di un nuovo accordo tecnologico per lo sviluppo della versione per OS X della suite. Il patto, che è stato siglato formalmente nel novembre del 2005, durerà  fino al 2010.

Parte dell’accordo è il rilascio di nuove versione di Entourage 2004 che sarà  in grado di supportare la sincronizzazione di calendari, indirizzari, cose da fare con dispositivi da tasca compatibili con Sync Services. Sarà  anche fornito il supporto a Spotlight e alla tecnologia Smart Card, per la firma elettronica e l’encriptazione dei messaggi di posta elettronica.

Sarà  anche rilasciata una nuova versione di Messenger con funzioni come il salvataggio delle discussioni e la possibilità  di verificare se un utente è connesso nei server di Office Live.

Microsoft, come parte del patto, promette anche uno strumento di traduzione dal nuovo formato XML (supportato da Office 12) al formato attuale di Office per Mac.

La società  di Redmond promette anche il rilascio di versioni di Office compatibili sia con Mac con PowerPC che Mac per Intel

Al momento non è chiaro quando verrà  rilasciata la prossima versione di Office per Mac; Office 12 per Windows sarà  orientativamente presentato nell’autunno di quest’anno. La data esatta non è stata fissata ma Ruiz Ho, a capo della divisione Mac di Microsof, precisa che molto dipenderà  anche dal tempo che si impiegherà  per realizzare il codice Fat Binary, compatibile sia con PowerPC che Intel.

Apple da parte sua, quale parte dell’accordo, promette di mantenere informata Microsoft degli sviluppi delle sue tecnologie così che la divisione Mac di Microsoft possa sviluppare tempestivamente prodotti in linea con le attese dei clienti.

“L’accordo – ha detto Ho – formalizza rapporti che sono già  molto stretti e mette nero su bianco i nostri rispettivi piani. La nostra storia di collaborazione con Apple è segnata di molti successi e nel corso degli ultimi anni abbiamo avuto un’ottima risposta con Office per Mac”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità