Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Microsoft, mega-update per XP

Microsoft, mega-update per XP

Update in arrivo per Windows XP.

L’aggiornamento, lungamente atteso dagli utenti PC e in rilascio entro settembre, è di particolare rilevanza per gli utenti di quella piattaforma.

Nell’update sono infatti incluse importanti novità  quali, ad esempio, il supporto nativo per dispositivi USB 2.0 che dovrebbe dare impulso alle periferiche compatibili con la nuova implementazione dello standard.

In Windows XP Service Pack dovrebbe comparire anche un nuovo schema di protezione dalla copia che secondo alcune informazioni reperite in rete disabiliterà  alcune funzioni (come quella dell’aggiornamento in rete) su quelle copie di Win piratate e che usano uno dei numeri di serie reperiti in rete.

Nell’update ci saranno anche il .Net Framework, essenziale per il supporto ai servizi .Net, la compatibilità  con i Tablet PC e i Windows Multimedia Center PC ma soprattutto l’aggiornamento modificherà  Windows per adeguarlo alle richieste dell’antitrust.

Secondo Microsoft verrà  introdotto un sistema di controllo dei programmi accessori (middleware) come i navigatori di Internet e i programmi per il multimedia. L’abilitazione di questi servizi, che permettono ad esempio di “nascondere” Internet Explorer o Windows Media Player, deve però essere supportata dalla applicazione che si intende installare perchè questa si possa “registrare” con XP e abilitarsi. Quindi gli utenti PC dovranno attendere un update perchè questa possa usufruire del controllo delle applicazioni middleware.

Microsoft, qualche giorno fa, aveva anche distribuito informazioni sulle API di Windows, un altro dei passi necessari per adempiere alle richieste dei Dipartimento di Giustizia e rilasciare il service pack.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità