Microsoft, nuovi strumenti per Office

Al Macworld Microsoft presenta nuovi strumenti per Office, tra cui un software per migrare da Outlook ad Entourage, e novità  orientate alle esigenze aziendali degli utenti della piattaforma Mac. La società  di Seattle: "Lavoriamo costantemente per migliorare i nostri prodotti"

logomacitynet1200wide 1

La Mac BU (Macintosh Business Unit) di Microsoft presenta in anteprima quattro novità  destinate ad aiutare gli utenti di Office 2004 per Mac: .PST Import Tool per migrare i dati da Outlook 2001 per Mac a Entourage 2004, una nuova versione di MSN Messenger per Mac che renderà  ancor più agevole la collaborazione aziendale, miglioramenti di Entourage 2004 e nuovi strumenti e template Office per assicurare una migliore efficienza lavorativa.

“Quando un prodotto è disponibile al pubblico, il lavoro di sviluppo non è affatto terminato. Infatti, dedichiamo molto tempo per conoscere e capire, anche con l’aiuto dei nostri clienti, quali sono i miglioramenti che possiamo apportare alle nostre soluzioni”, ha affermato Roz Ho, General Manager di Microsoft Mac BU. “Questo vale anche per Office 2004 per Mac. Nei sei mesi trascorsi dal lancio di Office 2004 i clienti hanno indicato chiaramente la necessità  di un maggior supporto di Exchange. Come sempre abbiamo ascoltato le loro esigenze e questi sono i risultati”.

Migrazione più agevole con il nuovo .PST Import Tool
Secondo Microsoft i clienti avevano la necessità  di disporre di una soluzione più semplice per effettuare la migrazione dei dati da Outlook 2001 per Mac verso Entourage e il nuovo .PST Import Tool è la risposta alle loro esigenze. Con l’obiettivo di realizzare il miglior prodotto finale possibile Microsoft ha creato un programma beta pubblico che offrirà  ai clienti l’opportunità  di provare il nuovo tool e fornire le proprie impressioni, influenzandone lo sviluppo. La versione beta del nuovo .PST Import Tool per Entourage 2004 è già  disponibile all’indirizzo: www.microsoft.com/mac/go/beta.

Maggior supporto Exchange per Entourage 2004
Microsoft ha ampliato il supporto di Microsoft Exchange Server in Entourage 2004 e prevede di introdurre ulteriori novità  attraverso il rilascio nel corso dell’anno di un nuovo aggiornamento di Entourage. Le aziende potranno beneficiare di una funzionalità  che permette di visualizzare più calendari alla volta, in modo tale da disporre di una maggiore integrazione con la GAL (Global Address List). Tra le novità  previste si segnalano anche il miglioramento dei privilegi e della sincronizzazione server/client, oltre a un tool ottimizzato per la gestione della posta elettronica e della cartella pubblica. Questi aggiornamenti saranno disponibili a partire dalla seconda metà  del 2005.

Comunicazioni più efficaci
con MSN Messenger per Mac Version 5.0

MSN Messenger per Mac Version 5.0 permetterà  agli utenti Mac di realizzare comunicazioni in tempo reale sicure e di collaborare in modo più semplice e immediato. Tra le novità  più importanti che caratterizzano la nuova versione si potrà  riscontrare un maggior grado di sicurezza e la possibilità  di aggiungere utenti nella GAL o nella rubrica dell’azienda. La nuova versione offrirà  anche l’opportunità  di visualizzare sia gli account personali che quelli aziendali da un’unica postazione. La versione definitiva di MSN Messenger per Mac 5.0 sarà  rilasciata nella prima metà  del 2005.

Strumenti innovativi per lavorare efficacemente
‘€œMicrosoft – si legge in un comunicato – è costantemente impegnata nella ricerca e nello sviluppo di nuove soluzioni in gradi di assicurare ai clienti un efficiente ritorno sui loro investimenti software’€. In questa ottica la Mac BU presenta Job Tools, una risorsa online gratuita comprendente suggerimenti specifici, articoli e template personalizzabili per ampliare ulteriormente le capacità  di Office 2004. La prima fase del programma prevede il rilascio di risorse destinate a insegnanti delle scuole dell’obbligo, addetti marketing e piccoli imprenditori. L’introduzione di nuove risorse specifiche seguirà  tenendo conto dei commenti espressi dagli utenti. Per maggiori informazioni è possibile visitare l’indirizzo www.microsoft.com/mac/.

Inoltre, Microsoft sta collaborando con Apple per assicurare la massima compatibilità  di Office per Mac con Mac OS X versione 10.4 “Tiger” e per trarre beneficio dalle nuove tecnologie quali Spotlight e sync services disponibili a partire dalla prima metà  del 2005.

“La Business Unit di Mac dimostra ancora una volta il proprio impegno verso la piattaforma Mac attraverso il costante miglioramento dei prodotti destinati agli utenti Mac”, ha dichiarato Ron Okamoto, vice president of Worldwide Developer Relations di Apple. “Siamo lieti di constatare un continuo sviluppo delle applicazioni che potranno anche avvantaggiarsi delle innovative caratteristiche di ‘Tiger’; Office 2004 per Mac rappresenta la miglior soluzione di produttività  per sistemi Mac”.