fbpx
HomeMacityAggiornaMacMicrosoft rende disponibile Messenger 5 per Mac

Microsoft rende disponibile Messenger 5 per Mac

Una rinfrescata all’estetica (temi “metallo” come Safari, emoticons animati), una forte attenzione alle potenzialità  aziendali – dove i sistemi di chat e di messaggeria istantanea si stanno diffondendo sempre di più – e maggiore compatibilità  con i server dedicati Live Communications Server 2005. Per il resto, un po’ una delusione.

La nuova versione di Microsoft Messenger 5.0, che arriva a 14 mesi dall’ultimo aggiornamento di questo software di Microsoft, non porta infatti le aspettate compatibilità  con le funzioni audio e video già  attive nella controparte di Windows. Forse non giudicate strategiche, vista la preponderanza nel mercato Mac di iChat (che nella versione con Tiger permette la chat video a quattro con ottima qualità  dello streaming video) e dei sistemi di audiochat “telefonica”, cioè i VoIP come Skype, comunque sono una mancanza significativa.

Per il resto, l’aggiunta compatibilità  con i server LCS2005 di Microsoft permette all’interno delle reti aziendali di fare quel che Apple implementa su iChat con Jabber, ovvero creare un proprio server che faccia da gateway anche con altri servizi di messaggeria istantanea come Aim-Aol (e iChat), Yahoo! e altri. Per fare questo, la principale novità  è l’introduzione delle tab che permettono di organizzare le due identità , quella presente sul network “complessivo” di Msn e quella business sul server LCS2005.

Il software, che è gratuito, si scarica a partire da questa pagina del sito Microsoft.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial