fbpx
Home MacProf Education Microsoft risponde sulla politica delle licenze Education in Italia

Microsoft risponde sulla politica delle licenze Education in Italia

Per semplificare le numerose domande che abbiamo ricevuto riassumiamo tutto in questi pochi termini: sono disponibili licenze per studenti e docenti di Office per Mac OS X (versione v.X) e per Mac OS 9 (versione 2001)?

Ecco la risposta ufficiale di Microsoft Italia.
“La licenza studente e docente è stata modificata a livello europeo a partire dal gennaio 2002.
Tale cambiamento è descritto in un documento, pubblico, disponibile sul sito Microsoft.

In sostanza il nuovo codice licenza studente e docente riguarda unicamente la versione Standard di Office XP. Il codice precedente, disponibile fino ad esaurimento scorte, consente invece la scelta tra Office 2000 Professional, Office XP Professional o Office 2001 per Macintosh.

Per far fronte alle esigenze di studenti e docenti interessanti alle versioni di Office per Mac (98, 2001 e v.X) sono sempre disponibili i codici AE (Academic Edition).
Si tratta di prodotti completi offerti a un prezzo vantaggioso a studenti e docenti.

A fronte dei cambiamenti nella licenza studente le AE per Mac hanno subito una notevole riduzione di prezzo. Trovate tutti i dettagli su questa pagina e questa pagina.

In merito alle richieste specifiche di un vostro lettore che parlava di eventuale discriminazione nei confronti di alcune categorie di utilizzatori e di evasivita’ del nostro Servizio Licenze Studenti ecco quello che possiamo dire alla luce di quanto sopra:
non si tratta di una discriminazione nei confronti degli utenti Education (scuole/università /docenti e studenti) ma semplicemente di una riorganizzazione dell’offerta che nulla toglie ai vantaggi dedicati a questo tipo di clientela;
Il Servizio Licenze Studenti ha inoltre fornito al cliente la risposta corretta (non è disponibile la licenza studente e docente per Office v.X) e, probabilmente, l’ha indirizzato al rivenditore a fronte di una richiesta di informazioni sui prezzi dei prodotti in quanto, non trattandosi di prezzi imposti, lo stesso Servizio licenze o Sevizio Clienti rischierebbe di fornire informazioni errate.”

A margine informiamo che su Apple Store Italia e’ presente un’offerta su Office v.X Academic Edition ad un prezzo speciale che, abbinato ad uno sconto extra di 25 Euro sul primo acquisto che viene proposto in questi giorni porta il prezzo finale a livelli molto interessanti.

Offerte Speciali

MacBook Pro 16″ sbarca anche su Amazon

MacBook Pro 16″ sbarca anche su Amazon

Su Amazon arriva il MacBook Pro 16 in tutte e due le principali configurazioni. Consegna a metà dicembre
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,449FansMi piace
95,261FollowerSegui