Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Microsoft, sentenza Europea ad inizio 2002

Microsoft, sentenza Europea ad inizio 2002

L’esame del caso Microsoft di fronte alla Commissione Europea inizierà  il prossimo mese. LO hanno confermato fonti vicine a Mario Monti, delegato all’antitrust della EU.
La tempistica lascia supporre che la società  di Redmond riceverà  il verdetto sulle accuse che pendono sul suo capo all’inizio del prossimo anno. Da notare che la “sentenza” non sarà  simile a quella americana. Di fatto quello che verrà  deciso dalla Commissione dovrà  essere applicato da Microsoft.
E’ difficile dire in questo momento che cosa la EU imporrà  ai produttori di Windows e anche se le pratiche di mercato seguite fino ad oggi verranno ritenute legali. Ricordiamo che Microsoft è sotto accusa, in particolare, per avere impedito mediante alcune restrizioni l’uso dei suoi client con server diversi da quelli con il marchio Win. Non è neppure sicuro che l’accordo raggiunto negli USA venga preso in considerazione dall’EU Nelle scorse settimane da alcuni cenni al proposito da parte di Monti è parso di capire che esso non soddisfa pienamente la Commissione il che lascia intendere che potrebbe esservi qualche “pena” suppletiva. Ma al momento sarebbe davvero imprudente supporre quale e quale portata potrebbe avere sul futuro della causa Microsoft nel Vecchio Continente

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità