Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Mighty Audio, su Kickstarter l'iPod per Spotify

Mighty Audio, su Kickstarter l’iPod per Spotify

Se l’iPod ha segnato, e in parte continua a segnare, le sorti della musica portatile, Mighty Audio potrebbe segnare il destino dell’imminente futuro musicale: in sostanza, si tratta di un player musicale, che nelle forme e dimensioni richiama quello Apple, studiato appositamente per lo streaming musicale di Spotify. Attualmente nella fase di raccolta fondi su Kickstarter, necessita di 250 mila dollari per essere portato a termine.

Si tratta, in sostanza, di un piccolo lettore musicale, in grado di riprodurre in streaming le canzoni di Spotify, senza dover utilizzare lo smartphone. Il segreto di Mighty Audio è presto detto: al suo interno è presente una memoria integrata in grado di memorizzare fino a 48 ore di musica Spotify offline. Naturalmente, per il corretto funzionamento sarà necessario inizialmente associare Mighty Audio a un dispositivo iOS o Android; a questo punto, lanciando l’applicazione di supporto ufficiale, inizierà la sincronizzazione della playlist Spotify sul lettore, tramite Bluetooth o Wi-Fi. Una volta conclusosi il processo di sincronizzazione sarà anche possibile abbandonare lo smartphone e godersi la riproduzione musicale in totale autonomia. Purtroppo, il meccanismo necessita di un abbonamento premium, dunque a pagamento, di Spotify. Restano esclusi, invece, tutti coloro che hanno un account gratuito del noto servizio di musica in streaming.

https://www.youtube.com/watch?v=p4EqxKy9r0w

Per forme, dimensioni e controlli, Mighty Audio richiama subito alla mente iPod shuffle; il dispositivo, infatti, è dotato di pulsanti per alzare o abbassare il volume, cambiare canzone, metterla in pausa o avviare la riproduzione. Quanto ad autonomia, Mighty promette circa cinque ore di riproduzione, ma il team dietro il progetto spera di portare a 10 la durata complessiva con una singola ricarica.

Il prezzo al dettaglio di Mighty sarà di 109 dollari, ma per quanti volessero assicurarsi un’unità durante la campagna Kickstarter, potranno piazzare un’offerta minima di 70 dollari. Le spedizioni, nel caso di successo della raccolta fondi partiranno il prossimo aprile 2016.

mighty audio

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,937FansMi piace
93,806FollowerSegui