Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Miglia Alchemy TV: Radio e TV dentro il vostro PowerMac G4

Miglia Alchemy TV: Radio e TV dentro il vostro PowerMac G4

Vedremo che pur senza la versatilità  e l’interscambiabilità  delle soluzioni USB mostrate nelle precedenti puntate, Alchemy TV ha altre interessanti caratteristiche oltre al basso prezzo di acquisto!

Innanzitutto dobbiamo precisare dalla data in cui abbiamo ricevuto la scheda per la prova Miglia ha notevolmente migliorato driver e prestazioni della sua scheda e ne ha reso disponibile due versioni potenziate con tanto di telecomando ed una compatibile sia con G4 che G5 ma senza Tuner FM.
In pratica siamo passati da una singola scheda ad una famiglia di prodotti.

Il modello in prova è allo stato compatibile solo con il PowerMac G4 ed è venduto ad un prezzo che va da 99 a 105 Euro + IVA.
I requisiti minimi sono PowerMac con G4 da 400MHz o superiore, 256 MB of RAM e Mac OS X 10.2.4 o superiore. Noi l’abbiamo provata con un G4-400, 1 GB di Ram e Mac OS X 10.2.8, QuickTime 6.4.

La confezione
All’interno della confezione in cartone troviamo la scheda stessa, un CD con il software e il numero di serie stampigliato sopra.
L’installazione richiede l’apertura del vostro Mac, facilissima, da effettuarsi ovviamente a macchina spenta, inserirete la vostra Miglia Alchemy in uno slot vuoto e subito avrete a disposizione un sintonizzatore TV, uno FM e un “videoregistratore digitale” in vari formati QuickTime. E’ presente anche un lungo cavo d’antenna per la ricezione FM.

Per la recensione completa visitate questa pagina di MacProf.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità