fbpx
Home Sconti speciali Migrare librerie da Aperture a Lightroom: il 10 luglio seminario gratis per...

Migrare librerie da Aperture a Lightroom: il 10 luglio seminario gratis per i lettori di Macitynet

La recente notizia dell’abbandono dello sviluppo del programma Aperture da parte di Apple ha portato diversi fotografi e professionisti dell’immagine digitale ad iniziare a valutare il principale concorrente Adobe Lightroom. Nasce dall’interesse degli “orfani” (futuri) di Apple un nuovo seminario di  Èspero, azienda leader nel settore della didattica e formazione professionale di ambito informatico e digitale.

“Migrazione da Aperture a Lightroom”, questo il nome del corso di un’ora e mezza, si occuperà di rispondere alle domande più frequenti di coloro che si trovano in questa situazione di cambiamento. Verrà fornita anche  una utile panoramica delle operazioni utili per migrare il proprio archivio fotografico da Aperture a Lightroom.

“Il vantaggio di questa operazione – dichiara uno dei docenti Èspero, esperto sia di Aperture che di Lightroom – è il passaggio a un software moderno come Lightroom. Aperture non veniva aggiornato corposamente da Apple da almeno quattro anni, mentre Lightroom è costantemente implementato. Con Lightroom è possibile utilizzare strumenti oggi fondamentali (che mancavano ad Aperture) come la correzione della distorsione delle lenti e la rimozione dell’aberrazione cromatica. Ci sono anche strumenti più efficaci per aumentare la nitidezza sulle foto e via dicendo”. Adobe Lightroom è un offre un ambiente di lavoro completo per la fotografia digitale: dall’importazione e sviluppo di file RAW/TIFF/Jpeg sino all’esportazione e stampa. Disponibile per Mac e PC, condivide il motore di sviluppo RAW e offre un’alta integrazione con Photoshop.

Il seminario (ore 17.30-19.00) si tiene il 10 luglio e si colloca al termine del corso completo di Lightroom previsto per la stessa giornata  a Milano (ore 9.00-17.30). Il seminario (riservato inizialmente solo a coloro che sono iscritti al corso completo) eccezionalmente viene erogato gratis ai lettori Macitynet anche a prescindere dall’iscrizione al corso precedente.

Chi volesse approfondire Lightroom può, quindi, iscriversi al corso completo su Lightroom (€200+IVA o €200 ivati per i privati) e partecipare gratis al seminario “Migrazione da Aperture a Lightroom” in coda al corso. Ma se state leggendo queste note potete anche solo iscrivervi al seminario “Migrazione da Aperture a Lightroom” senza pagare nulla.

Se avete bisogno ulteriori info, richiedete direttamente un contatto a [email protected] oppure telefonare allo 02 36556000.

Schermata 2014-07-03 alle 11.32.00v

 

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui