Home iPadia iPad Software Miitomo, la prima app di Nintendo per iOS è disponibile su App...

Miitomo, la prima app di Nintendo per iOS è disponibile su App Store

Sai davvero tutto dei tuoi amici? Questa la domanda che introduce la descrizione iTunes di Miitomo, la prima app di Nintendo per iOS appena pubblicata su App Store. L’attesa per il nuovo titolo, di cui si parla ormai da diversi mesi, è ormai terminata. Da questo momento l’applicazione può essere scaricata gratuitamente su iPhone e iPad ed è progettata per permettere agli utenti di comunicare con gli amici attraverso Mii, un avatar di propria creazione.

Una sorta di chat con un personaggio virtuale, che potrà essere creato a propria immagine e somiglianza aiutandosi con una fotografia catturata tramite la fotocamera oppure personalizzandolo con elementi che non corrispondono affatto alla realtà, così come può essere di pura fantasia il nickname da associare al proprio Mii al termine della creazione.

Casual, formale ed elegante, oppure stravagante: anche l’abbigliamento del Mii potrà essere personalizzato con articoli di vestiario acquistabili attraverso il negozio Miitomo incorporato, affiancando così al personaggio i vestiti giusti in base la momento della giornata o al proprio umore. Gli articoli – si scopre – possono essere acquistati solo con le monete Miitomo che si ottengono usando spesso l’applicazione oppure, più rapidamente, comprandole tramite acquisti in-app.

All’interno dell’app c’è anche Sgancia Mii, un minigioco nel quale si deve far cadere un Mii su alcune piattaforme per ottenere gli articoli che si trovano su di esse. Sono disponibili quadri a tema, grazie ai quali si otterranno poi degli articoli speciali. Anche per giocare a Sgancia Mii sono necessarie monete o biglietti Miitomo. Questi ultimi si ottengono in vari modi, tra cui i bonus del giorno.

Miitomo è gratis per iPhone e iPad e si scarica cliccando qui

Miitomo

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,812FollowerSegui