Home iPhonia iPhone Recensioni Milo Bluelounge, recensione dell'elegante supporto iPhone

Milo Bluelounge, recensione dell’elegante supporto iPhone

Se c’è una cosa che non manca sul mercato sono i supporti per iPhone, quel che manca sono prodotti che si distinguono per qualità, design, stile e funzionalità come il Milo Bluelounge (in vendita su Amazon a 17,99 euro) che abbiamo messo alla prova in questa minirecensione.

Falsa semplicità
Il Milo di Bluelounge appare come un prodotto semplicissimo. Si tratta di un supporto molto lineare, realizzato in alluminio e completato da due cuscinetti in materiale sintetico, uno nella parte inferiore e uno nella parte superiore, dove andremo ad appoggiare l’iPhone. In realtà questo prodotto studiato dalla geniale Bluelounge, un’azienda specializzata in accessori di cui parleremo ancora in futuro, usa una tecnologia speciale che consente di stabilizzare il supporto sulla scivania e di sorreggere iPhone, senza incavi, ganasce, incastri. Sono i due elementi in materiale sintetico che fanno tutto il lavoro appiccicando iPhone al supporto e il supporto ad una superficie liscia. In realtà il termine “appiccicare” non è corretto perché il trucco usato per fissare il supporto ad un tavolo e il supporto ad iPhone, non si fonda su un adesivo ma  su un tecnologia definita a “micro aspirazione” studiata in Giappone.
Milo Bluelounge
Eppure non si muove
Una volta collocato sul tavolo il supporto, basterà appoggiare iPhone nella posizione che desideriamo, in verticale o in orizzontale, esercitare una leggerissima pressione e il gioco è fatto. iPhone resterà in posizione e potremo usarlo per guardare un film, come sveglia ed orologio, per rispondere ad una chiamata in viva voce e così via. L’angolazione è perfetta, la tenuta molto solida al punto che un urto accidentale deve essere davvero molto violento per spostare il supporto o staccare iPhone dal supporto stesso. Per spostarlo o rimuovere iPhone, quel che dovremo fare è esercitare una leggera torsione o partire da uno degli angoli.

Per non sbagliare
Tutto questo, è bene precisarlo, vale se la superficie è liscia, come può esserlo un piano in vetro o in fòrmica. Per quanto riguarda iPhone, il retro in alluminio di iPhone 5 o quello in vetro di iPhone 4 è perfetto. Probabilmente la tecnologia a micro aspirazione funziona anche con alcune custodie particolarmente lisce, ma non abbiamo fatto alcun test specifico. Dove non funziona è su superfici ruvide, micro porose, con qualche disegno inciso. Ovviamente non potrete pretendere che Milo aderisca al legno, ma in ogni caso il supporto è perfettamente bilanciato e scarica il peso adeguatamente, quindi anche senza essere fissato ad un tavolo è in grado di tenere in posizione iPhone. I cuscinetti devono essere mantenuti puliti per funzionare, eliminando residui di polvere o fibre di tessuto che tendono ad aderire alla superficie di appoggio. Da parte sua la superficie non lascia residui adesivi anche se potrebbe “stampare” la sua forma, ma basta una passata con un panno per eliminare ogni traccia.

Conclusioni
Milo di Bluelounge è un prodotto eccellente sia dal punto di vista stilistico che da punto di vista della funzionalità. Si integra alla perfezione in un ufficio o in casa grazie ai materiali e ai design. L’uso è semplicissimo e la tenuta davvero molto solida. Solo un urto di una certa forza può spostarlo dal tavolo o staccare l’adesivo, un colpo alla scrivania non lo farà muovere. Milo di Bluelounge è anche molto piccolo e può essere portato facilmente in viaggio per mettere, ad  esempio, iPhone in albergo o anche collocarlo sul tavolino di un aereo o di un treno. Biosgnerà solo avere cura di non sporcare la superficie “adesiva” (magari usando la confezione di vendita), in caso contrario prima dovrete pulire il ripiano e il punto di contatto con iPhone.

Pro
– Elegante e costruito con materiali di qualità
– Presa solida su iPhone
– Facile da trasportare

Contro
– Non funziona con tutte le superfici

Milo di Bluelounge è in vendita sul sito del produttore (con spedizione dalla Germania a cifre modiche) oppure da Amazon che lo propone a 17,54 euro, in nero e in bianco. Il prezzo è più spedizione, ma se acquistato con altri prodotti fino ad arrivare a 19 euro o se avete Amazon Prime, l’invio è gratuito.

 

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui