Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Milunovich: iPod continua a dominare

Milunovich: iPod continua a dominare

àˆ positiva la previsione di vendita di Steven Milunovich per il trimestre di Apple. L’analista di Merril Lynch vede infatti buone vendite nel campo hardware, accompagnate da un perdurare dell’interesse per iPod come i presupposti per un bilancio soddisfacente.

In una nota inviata ai clienti Milunovich, in particolare, sottolinea come presso i rivenditori americani continui ad essere molto solida la domanda di iMac e di portatili. “Dopo un rallentamento a fine aprile * dice l’analista * conseguenza dell’attesa degli aggiornamenti, c’è stata una ripresa dovuta anche alla fine della stagione scolastica, quando i portatili vengono usati come regalo per gli studenti che hanno ottenuto un diploma, e all’anticipo con cui si sta pensando agli strumenti didattici per la prossima stagione di studio”

Per quanto riguarda iPod la percentuale con cui Apple tiene in pugno il mercato appare essere ancora non scalfita dalla concorrenza. Negli USA il player di Apple, secondo dati in possesso di Milunovich, ha il 75% del totale, con il 91% dei player basati su HD e il 48% di quelli flash. Il prossimo trimestre potrebbe dimostrarsi ancora più favorevole se HP, che ha finalmente completato la sua gamma d’offerta, dovesse dare il contributo che ci si attende in termini di vendite e visibilità .

La prova che iPod continua a tirare moltissimo, secondo Milunovich, si riscontra nelle ricerche su Internet. Il nome “iPod” risulta essere il più popolare nella classifica dei primi cinque termini ricercati sulla rete. Da notare che al quinto posto si trova iPod mini.

Grazie della segnalazione a Danilo Gianoni

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità