Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Minix NEO S1 ed S2, il geniale hub USB-C per Macbook con SSD integrato

Minix NEO S1 ed S2, il geniale hub USB-C per Macbook con SSD integrato

Con l’avvento degli ultimi Macbook la Mela ha ridotto notevolmente il numero di porte, limitando la connettività dei portatili stessi. Spesso l’utente si trova a dover fare i conti con una sola porta USB-C, che per quanto versatile non riesce a soddisfare le esigenze quotidiane.

Ecco, allora, che arriva in aiuto l’hub Minix NEO, nella variante S1 ed S2, che espande la connettività USB-C, ma che integra all’interno anche un SSD da 120 o 240 GB.

Da un lato, infatti, Minix Neo si presenta come un normale hub USB-C, che collegato al Macbook, o a qualsiasi altro portatile con tale porta, permette di disporre di un ingresso HDMI, due porte USB Full Size, oltre ad una porta USB-C. Inoltre, funge anche da disco esterno, per l’esattezza un disco SSD.

Minix NEO S1 ed S2, il geniale hub USB-C per Macbook con SSD integrato

La porta HDMI integrata supporta segnali video fino a 4K a 30hz, mentre le due porte USB A sono 3.0. Infine, la porta USB-C presente permette solo di ricaricare il dispositivo. Adatto per MacBook, MacBook Air e MacBook Pro, l’hub è quasi interamente costruito in metallo, funziona su Android, iOS, Linux, macOS e Windows.

Minix NEO S1 ed S2, il geniale hub USB-C per Macbook con SSD integrato

Quanto alla SSD, dispone di una velocità di lettura di 415MB/s, 400 sul modello da 240 GB. A livello dimensionale la periferica ha misure contenute in 11,50 x 4,35 x 1,10 cm, con un peso di circa 60 grammi.

Minix NEO S1 da 120 GB è in offerta lampo a 76,24 euro, mentre Minix NEO S2 da 240 GB si trova in offerta a 87,90 euro.

L’offerta è valida fino ad esaurimento scorte; per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità