Mireth Technology lancia iVCD, per realizzare facilmente Video e SuperVideo CD

Esistono una miriade di tool anche freeware per produrre Video CD e SVCD ma Mireth, già  produttrice del software per la lettura su Mac di questi formati si lancia nel mercato dei programmi di encoding.

logomacitynet1200wide 1

iVCD per Mac OS X permette di creare Video CDe Super Video CD direttamente da filmati QuickTime o da iMovie
Può essere utilizzato per creare Video CDs (MPEG-1) o Super Video CD (MPEG-2) sia in formato NTSC che PAL.
I dati vengono registrati in un folder separato del progetto in modo da essere riutilizzati in un secondo momento per ulteriori copie.

Il software riproduce file di tipo .mov, cancella i CD riscrivibili e può essere utilizzato per lanciare automaticamente software di masterizzazione di terze parti.
E’ necessario avere installato Mac OS 10.2 o successivo per avvalersi delle sue API per la masterizzazione funziona sia con Mac dotati di processore G3 che di G4.
E’ compatibile con diversi tipi di masterizzatori ma non quelli con interfaccia USB.

I VideoCD risultanti possono possono contenere da 30 a 60 Minuti di Audio e video e possono essere riprodotti su lettori DVD casalinghi o sui computer Mac e Windows con il player adatto.

Questa prima versione non ha la possiblita’ di creare menu e filmati multipli.

Il costo al pubblico è di 29.95 Dollari USA e si può acquistare presso il sito di Mireth

E’ disponibile anche una versione demo scaricabile da questa pagina.

Il demo è pienamente funzionale e permette di verificare l’efficienza dell’encoding anche con lunghi filmati. Viene inserita una scritta nel risultato finale fino allo sblocco della licenza con il relativo pagamento.