fbpx
Home iOS Misure iPhone 6: nuove informazioni da Foxconn, anche su peso, camera e...

Misure iPhone 6: nuove informazioni da Foxconn, anche su peso, camera e batteria

Dopo le nuove foto esclusive pubblicate in queste ore su iPhone 6 4,7 e 5,5 pollici, arrivano nuove informazioni sui prossimi due smartphone di casa Apple. Questa volta è il sito francese igen.fr (via macrumors) a condividere nuovi dettagli sui terminali, inclusi misure iPhone 6 e dati sulle dimensioni, la camera sporgente sul retro, il logo, il jack per le cuffie e altro ancora, come i nomi in codice di entrambi i device. Le foto a corredo della notizia, sembrano essere riprese direttamente dalla catana di montaggio interna a Foxconn. Ecco i dettagli.

Se al pubblico saranno probabilmente noti con il nome di iPhone 6 4,7 pollici e 5,5 pollici, attualmente i due smartphone Apple vengono indicati, rispettivamente, con i nomi in codice di N61 e N56. Le informazioni riportate nelle tabelle diffuse dalla fonte, indicano che iPhone 6 5,5 pollici avrà una lunghezza di 158 millimetri, una larghezza di 78 mm e uno spessore di appena 7,1 millimetri, che arrivano a 7,7 mm nella parte in cui sporge la fotocamera posteriore, per un peso complessivo di 184,6 grammi. La stessa immagine, inoltre, riporta le medesime informazioni relative ad un primo prototipo, con stessa lunghezza e larghezza, ma dallo spessore di appena 7 mm e dal peso ridotto in 168,5 grammi.

 

igen_iphone6_dimensions_55Allo stesso modo, ecco le misure di iPhone 6 4,7 pollici: lunghezza pari a 138 millimetri, una larghezza di 66 mm e uno spessore di 6,9 millimetri. Il peso, purtroppo, non viene riportato in tabella. Giusto per un confronto diretto, l’iPhone 5s misura 123×58 millimetri, con uno spessore di 7,6 millimetri.

misure iphone 6

Inoltre, una fonte interna alla produzione ha riferito che iPhone 6 5,5 pollici dovrebbe essere dotato di una batteria da 2.915 mAh, come già trapelato in alcune indiscrezioni precedenti, mentre la fonte non specifica se questo modello più grande di smartphone Apple disporrà di un display di vetro zaffiro. Tuttavia, stando ai rumor secondo i quali Apple avrebbe spedito 28 container pieni di display a Foxconn, provenienti quasi certamente dal produttore GT Advanced Technologies, è possibile essere ottimisti sulla presenza di vetro zaffiro nella versione del dispositivo a 5,5 pollici.

Altri rumor, provenienti dalla stessa fonte, si concentrano sull’anello sporgente della camera posteriore, che dovrebbe incidere di appena 0,67-77 mm sul modello di iPhone 6 5,5 pollici e di 0,77 mm sul modello più piccolo da 4,7 pollici. Entrambi gli anelli, almeno a giudicare dalle informazioni disponibili sino ad ora, sembrano essere molto simili a quelli adottati da Apple sulla quinta generazione di iPod Touch.

igen_iphone6_protruding_camera

Altre indiscrezioni, invece, si concentrano sul logo della mela, che dovrebbe essere ritagliato sulla parte posteriore del dispositivo e formato da materiali molto solidi, robusti e molto resistenti. Sulla parte posteriore, inoltre, confermate le ben visibili bande, che agiranno come potenziamenti per le antenne. Infine, la fonte, cita anche il dietro front di Apple sulla possibilità di inserire su iPhone 6 un jack per le cuffie da 2,6 mm, in luogo di quello standard da 3,5 mm. Sarà quest’ultimo, probabilmente, a trovare alloggio sul prossimo smartphone Apple, che altrimenti risulterebbe incompatibile con lo standard attuale e fuori, dunque, da un ampio mercato di accessori.

La verità su questi, e altri rumor, verrà fuori ufficialmente il prossimo 9 settembre, giorno in cui Apple presenterà ufficialmente iPhone 6. In ogni caso, il quadro sembra essere abbastanza chiaro, e come accaduto in passato per iPhone 5 e 5s, sembra che non ci sarà molto spazio per le sorprese, almeno a livello estetico. La redazione di Macitynet seguirà l’evento in diretta, per informarvi in tempo reale sulle novità riguardanti iPhone 6.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui