Home CasaVerdeSmart Mobile & App Economy, verso il 2% del Pil: il 1° aprile...

Mobile & App Economy, verso il 2% del Pil: il 1° aprile convegno a Milano

Mobile & App Economy, verso il 2% del Pil è il titolo del convegno dedicato agli scenari dell’economia italiana in ambito digitale che si terrà il prossimo martedì 1° aprile al Politecnico di Milano. Durante il convegno saranno presentati i dati della ricerca dell’Osservatorio Mobile & App Economy promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con l’Osservatorio Startup e Polihub.

La ricerca dell’Osservatorio Mobile & App Economy si è posta l’obiettivo di valutare l’impatto della Mobile & App economy sul sistema economico italiano e in particolare sul Pil e, contemporaneamente di individuare ed inquadrare i principali mercati Mobile (Mobile Commerce, Payment, Content, App, Enterprise, Smart Home, Smart Car) e fornire una stima quantitativa di questi mercati. Durante gli interventi del convegno si darà una lettura alle dinamiche in atto nello scenario nazionale e internazionale delle startup Mobile e di tratteggiare i principali trend in atto e i possibili scenari evolutivi.

Tra i relatori saranno presenti dirigenti che si occupano di marketing, business e innovazione per Ericsson, Wind Telecomunicazioni, Agcom, 3Italia, Telecom Italia, Samsung Electronics Italia, Fiat Chrysler Automobiles, Neomobile, Qualcomm Europe e si confronteranno sul tema “Mobile content: grandi e piccoli Publisher a confronto”, i direttori Marketing di RAI Net – Tablet e Mobile Gazzetta dello Sport, Pagine Gialle e RCS MediaGroup, RTI Interactive Media, redBit games e Softboom.

Durante il convegno sarà presentato anche il progetto Startup Boosting che si pone l’obiettivo di identificare i progetti imprenditoriali più innovativi in ambito digitale e di supportarlo nel raggiungimento degli obiettivi di business, nell’empowerment del gruppo imprenditoriale e nella ricerca dei capitali di rischio necessari.

La presentazione dei risultati della Ricerca sarà seguita da Tavole Rotonde a cui parteciperanno alcune delle principali aziende che hanno un ruolo chiave in questi mercati e guidano l’innovazione in ambitoMobile.

Il Convegno si terrà martedì 1 Aprile 2014, dalle 9 alle 13.30, presso l’Aula De Carli del Politecnico di Milano, Campus Bovisa in Via Durando 10. La partecipazione al convegno è gratuita, basta registrarsi sul sito www.osservatori.net.

 

Mobile & App Economy

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,957FollowerSegui