fbpx
Home iPhonia iPhone Accessori Digitalizza i disegni a mano sul taccuino con l’app Moleskine e Adobe...

Digitalizza i disegni a mano sul taccuino con l’app Moleskine e Adobe per iPhone

Disegni uno schizzo sul taccuino di Moleskine e lo fotografi con l’app per iPhone che lo digitalizza e lo salva su Creative Cloud, pronto per essere modificato ed elaborato con Photoshop ed Illustrator. Questo il risultato della collaborazione tra Moleskine e Adobe: le due note società hanno pensato bene di unire l’immediatezza del disegno a mano su carta con l’efficenza e la maggiore facilità di elaborazione di quello digitale.

Sebbene il digitale stia prendendo sempre più il sopravvento, la facilità e l’intuitività con cui si prende carta e penna per disegnare non è ancora stata eguagliata da tavolette grafiche e display touchscreen. Questo lo hanno capito anche Adobe e Moleskine che hanno deciso di unire i vantaggi dei due mondi, semplificando la digitalizzazione di schizzi su carta: utile quindi per fumettisti, grafici e designer che non rinunciano alla vecchia maniera ma che hanno necessità di velocizzare il flusso di lavoro. L’idea è anche quella di continuare a vendere taccuini, visto che tutto ciò funziona soltanto se si utilizza uno speciale Smart Notebook di Moleskine, in pre-ordine sul sito ufficiale a 33 euro (le spedizioni partiranno dal 31 dicembre), caratterizzato da simboli e marcature che facilitano l’importazione dei disegni attraverso la nuova app gratuita Moleskine per iPhone.

Attraverso la fotocamera del dispositivo e tramite l’app è infatti possibile fotografare il disegno su taccuino, non necessariamente in posizione perpendicolare e con il foglio ben steso: i simboli agli angoli infatti permettono di acquisire lo schizzo anche se la pagina è curvata e non ci si trova perfettamente di fronte all’immagine. L’app inoltre elabora rapidamente il tutto creando un disegno vettoriale e caricandolo automaticamente sul proprio account Creative Cloud, permettendo così all’utente di elaborarlo fin da subito su Mac o PC tramite Photoshop CC e Illustrator CC.

L’app gratuita Moleskine per iPhone è già disponibile su App Store.

Moleskine e Adobe

Offerte Speciali

iPhone 11 bianco 64 GB scontato di 70 euro!

iPhone 11 bianco 64 GB scontato di 80 euro! E arriva prima di Natale

Su Amazon iPhone 11 da 64 Gb in colore bianco scende al prezzo minimo. Solo 759 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,452FansMi piace
95,183FollowerSegui