fbpx
Home Hi-Tech Android World Molti Android Wear non funzionano su iPhone 7

Molti Android Wear non funzionano su iPhone 7

Molti degli attuali dispositivi Android di seconda generazione non risultano attualmente compatibili con iPhone 7. E’ quanto riportato dalla redazione di 9to5mac, facilmente verificabile per chiunque disponga di uno smartwatch Google e dell’ultimo smartphomne della Mela. Tra i dispositivi indossabili incriminati, Moto 360 2nd gen, Fossil Q e il Tag Heuer smart ds 1500 dollari. Ovviamente, questi indossabili non funzionano al momento neppure con iPhone 7 Plus.

Compatibili con iOS sin dall’agosto 2015, gli smartwatch di Google hanno rappresentato, seppur con funzionalità ridotte, una valida alternativa per i fan di iOS che non hanno apprezzato la forma quadrata di Apple Watch. Il problema, semplicemente, è dato dal fatto che i due nuovi iPhone 7 non sono in grado di abbinarsi all’indossabile. Precisamente, il problema si ravvisa con il Moto 360 i accoppiare con il Moto 2015, Tag Heuer, ASUS Zenwatch, Fossili Q e Michael Kors Access.

Si tratta di una lista piuttosto ampia, che ingloba quello che probabilmente è considerato all’unanimità uno degli Android Wear più validi, ossia Moto 360 edizione 2015. Dalle varie prove effettuate, l’iPhone sembra “vedere” gli smartwatch nelle vicinanze, che compaiono all’interno dell’app Wear, ma dopo svariati tentativi di abbinamento, si blocca nella schermata che mostriamo in calce.

Già nei giorni scorsi con iOS 10.0.2, Apple è corsa ai ripari su un bug iOS 10 che impediva il corretto funzionamento tra i dispositivi Android Waer e l’ultimo OS mobile di Apple. Anche il team Google responsabile del reparto indossabili è a conoscenza dei “gravi problemi di abbinamento”, e sta tentando in tutti i modi di correre ai ripari, magari con un aggiornamento dell’app disponibile in App Store.

Probabilmente, più che aggiornare l’app, servirà un aggiornamento firmware per ciascun indossabile. Inoltre, considerando che gli aggiornamenti fw richiedono l’abbinamento allo smartphone, risulterà impossibile per gli utenti della Mela aggiornare l’indossabile senza l’ausilio di uno smartphone Android o di un iPhone più datato del 7.

androidwear

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui