fbpx
Home Hi-Tech Android World momit Home Thermostat: colorato, con sensore di presenza e comandabile da smartphone

momit Home Thermostat: colorato, con sensore di presenza e comandabile da smartphone

Vi abbiamo già parlato in passato del termostato wi-fi Momit: da pochi mesi sul mercato, l’azienda spagnola ha visto un enorme interesse per la sua soluzione che combina sensori di presenza, gestione del caldo e del freddo e la gestione attraverso smarthone in un dispositivo autoalimentato che si collega al wi-fi di casa tramite un gateway.

Ora momit presenta una evoluzione del primo modello con dimensioni ridotte e un prezzo più accessibile per permettere a tutti gli utenti di accedere al controllo della temperatura programmato e a distanza o alla gestione dello stesso in base alla presenza: si passa da uno schermo dedicato all’indicazione a LED ma le funzionalità e i sensori sono gli stessi: c’è pure il sensore per l’umidità ambientale e ora grazie ad un elemento “ponte” può essere collegato in qualsiasi ambiente della casa per rilevare la temperatura ed adeguarla ai propri bisogni.

Ovviamente la parte del leone la fa il software che impara dalla vostre abitudini ma gestisce, grazie al geofencing e al sensore di presenza sia la vostra distanza da casa che la vostra presenza nella stanza dove il termostato è collocato: il termostato accenderà l’impianto con anticipo all’avvicinarsi a casa oppure lo spegnerà in caso non ci siano persone in casa per un certo periodo di tempo.

Qui sotto vedete le 5 colorazioni disponibili che permettono di trasformare il termostato in un elemento di arredo e di adattarsi ai vostri gusti personali.

momit home Thermostat

Il tutto è gestibile da una App, disponibile per iOS, Android, Windows e pure Blackberry con cui sarà possibili attivare la programmazione o modificare in tempo reale la temperatura da raggiungere in una o più zone della casa (ognuna ovviamente gestita da un singolo termostato).

[youtube id=”I3mwtsjMgxo” width=”620″ height=”360″]

L’applicazione  di momit Home offre le previsioni meteorologiche fino a 7 giorni, è possibile programmare fino a 15 fasce orarie e inserire la modalità vacanza che sospenderà tutte le impostazioni fino al giorno di rientro impostato.
Il sensore di temperatura e umidità consente di conoscere lo stato della casa attraverso dati precisi e prendere decisioni anche sull’attivazione di altri strumenti domotici collegati al vostro smartphone.

Il termostato viene alimentato attraverso due pile alcaline incluse e costa 129,00 Euro Iva compresa e si collega ai terminali di un comune termostato casalingo mentre il bridge (Extension Kit) che potete collegare a muro per poter spostare il termostato in ogni posizione costa 39,00 Euro Iva inclusa.

Nella dotazione troviamo, il termostato con la sua base, un gateway che trasmette i dati dal router al termostato stesso in modalità wireless, un cavo ethernet per il collegamento del gateway al router e un cavo + adattatore USB per l’alimentazione oltre alle 2 pile alcaline necessarie per il termostato stesso.

Schermata 2015-07-24 alle 11.19.05

 

La distribuzione italiana è affidata ad Attiva e il nuovo termostato è già disponibile, insieme al modello precedente, in tutti i retail ed APR che Attiva segue nel nostro paese. Il bridge Extension Kit arriverà nelle prossime settimane.

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,276FollowerSegui