Il mondo Apple e hi-tech in tempo reale con il bot Telegram di Macitynet

Volete ricevere una notifica su smartphone, tablet, smartwatch e/o computer per ogni nuovo articolo pubblicato su Macitynet? Affidatevi a Telegram iscrivendovi al nostro Bot. Ma per seguirci in tempo reale ci sono anche altri modi.

Telegram sta diventando sempre più popolare e anche se non è arrivato ancora a pareggiare Whatsapp nella messaggistica, riesce a proporre al più popolare dei sistemi di chat  sfide interessanti su altri piani. Una delle funzioni dove Telegram è molto efficiente sono i Bot, sistemi di automazione dei messaggi che possono essere legati ad attività sul web o nella vita reale. Si possono creare Bot per sistemi di risposta automatica, per tracciare un pacco, per farci inviare automaticamente una immagine ogni giorno e come nel caso di Macitynet, per seguire le notizie pubblicate dal nostro sito.

Anche Macitynet, ormai da diversi mesi ha il suo Bot ed un suo canale su cui potete trovare tutte le notizie più recenti pubblicate dal sito. I titoli arrivano solo con un piccolissimo ritardo rispetto alla pubblicazione ma sarete sicuri di non perdervi un singolo articolo durante la giornata.

telegram-macitynet

Il link per attivare il bot Telegram di Macitynet è questo. La visione dei titoli può essere attivata su qualunque piattaforma anche in push (potete usarlo su Mac, iOS e Android), ricevendo le notifiche se lo desiderate. Potete scegliere anche di silenziare il canale quando volete, quindi non disturberà la vostra vita digitale e potrete poi vedere le news una volta che avete tempo o voglia di farlo. Nel messaggio avrete, appunto, il titolo, un sommario, l’icona che lo caratterizza e anche il link per andare alla pagina dove leggere tutto il testo.

Ovviamente sono e restano attive tutte le altre modalità per seguire Macitynet: alla pagina Facebook al canale Twitter e soprattutto, Rss  (https://www.macitynet.it/feed) e newsletter che include tutte le notizie della giornata e viene recapitata durante la notte al vostro indirizzo mail.

In realtà potete anche ricevere mediante il sistema di automazione web IFTTT le notizie via mail. Basta accedere al sito di IFTTT e registrarsi gratuitamente con la mail a cui volete siano inviate le notizie. Il sito è in inglese ma la procedura è semplicissima: basta cliccare su “Sign Up” in alto a destra.

Andate alla pagina delle “ricette” che combinano feed RSS e eMail, inserite il feed RSS di Macitynet come vedete qui sotto e modificate eventualmente i dettagli ricordando di lasciare invariate le variabili tra i segni di maggiore e minore.