Montessori Preschool, tante attività per scoprire lettere e numeri con iPad

Montessori Preschool è l’app che traduce in un linguaggio digitale il metodo Montessori: tanti minigame per bambini in età prescolare.

montessori preschool

Montessori Preschool è l’app che traduce in un linguaggio digitale il metodo Montessori. Un metodo che sempre più entra nelle scuole – dal nido alla primaria – e  che ancora più spesso si desidera riproporre a casa. Con Montessori Preschool l’apprendimento con il metodo Montessori passa anche da iPhone e iPad: i genitori potranno invitare il bambino a giocare con le attività proposte dall’app, ma anche ispirarsi ad essei per riproporle nell’ambiente in cui vivono.

Montessori Preschool si presenta come una piattaforma tutta dedicata ai bambini in età prescolare, dai tre ai sei anni. Già dal primo accesso, l’utente capirà di trovarsi in un vero e proprio ambiente digitale in cui si possono trovare attività di diverso tipo per i bambini: tanti minigame e attività per l’apprendimento divisi in quattro macroaree – matematica, alfabetizzazione precoce, arte, vita pratica – e un divertente sistema di “ricompense” per aiutare il bambino a sentirsi più “motivato” nel portare a termine i propri compiti.

Abbonandosi a Montessori Preschool i genitori, ma anche gli educatori e gli insegnanti che hanno a disposizione iPad, potranno proporre ai bambini un sistema divertente e originale per l’apprendimento dei colori, delle forme, della fonetica, della lettura, dei numeri, dei primi calcoli e molto altro. Particolarmente interessante è la possibilità, per gli adulti che gestiscono il dispositivo portatile, di poter monitorare i progressi di ciascun bambino che utilizza l’app e di poter scegliere l’attività successiva da proporre ai piccoli grazie a dei suggerimenti.

L’app di Edoki Academy è stata sviluppata con la collaborazione di insegnanti specializzati con il Metodo Montessori. L’applicazione è gratuita e si scarica gratuitamente da qui, con la possibilità di fare un periodo di prova e poi occorre abbonarsi per poter accedere ai mingiate e a tutte le attività di Montessori Preschool. L’abbonamento mensile costa 4,99 euro e quello annuale 39,99 euro.