Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Moto Joe, il corridore retrò in cui l’obiettivo è rimuovere la pubblicità

Moto Joe, il corridore retrò in cui l’obiettivo è rimuovere la pubblicità

Altro giro, altra corsa, e altro corridore infinito in App Store. Non si contano davvero più gli esemplari di questo genere su iOS, ma per qualche strano motivo riescono sempre a catturare l’attenzione del pubblico. Moto Joe lo fa con una grafica in pieno stile pixel art, in cui lo scopo di gioco, in modo davvero originale, è quello di rimuovere le pubblicità. Già, perché oltre a resistere il più a lungo possibile in sella alla moto, il giocatore dovrà aver cura di raccogliere le monetine sparse per il tracciato. Arrivando a 50.000 si potranno eliminare le pubblicità.

Moto Joe è tra i più classici runner endless disponibili in App Store. Sia dal punto di vista dei comandi, che da quello delle meccaniche, non esiste gioco più tradizionale di questo. Il personaggio a schermo, che nella fattispecie è incarnato da un motociclista, correrà sulla scena automaticamente, avanzando velocemente in linea orizzontale da sinistra verso destra. Attraverso un solo tap sul display il giocatore potrà saltare, mentre nessun tasto per il freno consentirà di rallentare la scorribanda. Queste sono le meccaniche di gioco, molto semplici e basilari. come sempre accade in questo filone, però, a comandi semplici corrisponde un grado di sfida non indifferente. Ed infatti, molte, anzi moltissime, sono le piattaforme e gli ostacoli che si frappongono tra il giocatore e una lunga corsa, che terminerà nel giro di pochi istanti.

E così, come sempre accade per questo genere videoludico, lo scopo di gioco è quello di resistere per quanto più tempo possibile sulla scena, cercando di evitare gli ostacoli. Inoltre, si dovranno raccogliere monetine dorate, da poter investire nell’unico oggetto acquistabile presente sullo store virtuale, che permette di eliminare in modo permanente le pubblicità e i banner. Si tratta di una motivazione non indifferente per il giocatore, anche se nel tempo impiegato a racimolare 50.000 monete andrà via via scemando, senza dubbio, la voglia di proseguire. Insomma, dopo aver raggiunto lo scopo, quasi certamente non servirà più l’ aver sbloccato le pubblicità, perché si deciderà di disinstallare l’app dal dispositivo.

Moto Joe è disponibile in App Store gratis direttamente a questo indirizzo.

moto joe

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità