Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Motorola Moto G, lo smartphone low cost da 199 euro arriva in Italia

Motorola Moto G, lo smartphone low cost da 199 euro arriva in Italia

Motorola ha ufficialmente annunciato il nuovo Motorola Moto G, nuovo smartphone derivato dal Moto X ma disponibile ad un prezzo low-cost a partire da 179 dollari in Europa e nei paesi emergenti. Dal punto di vista tecnico si tratta di una versione depotenziata del Moto X, con display da 4,5 pollici, risoluzione 1280×720 da 329 ppi e Gorilla Glass 3, processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2GHz, 1GB di memoria RAM, 8GB o 16GB di spazio di archiviazione, batteria da 2070mAh che dovrebbe garantire fino a 10 ore di conversazione, fotocamera frontale d a 1.3 MP e posteriore da 5 MP.

Nonostante si tratti di specifiche modeste rispetto a dispositivi come il Nexus 5 o iPhone 5s, Motorola afferma di aver ottimizzato al meglio Android, ottenendo una risposta e una reattività superiore a quella del Samsung Galaxy S4. Il Moto G è equipaggiato con Android versione 4.3 e Motorola ha garantito l’imminente aggiornamento alla versione 4.4. Diversamente dal fratello maggiore non sarà possibile personalizzare il telefono all’atto dell’acquisto ma il retro dello smartphone sarà intercambiabile e sarà quindi possibile acquistare diversi dorsi colorati per personalizzare il telefono in base al colore che più si desidera.

motorola-xt1032-amazon

L’aspetto più intrigante del telefono è però il suo prezzo: in Italia si parte da 199 euro per la versione da 8 GB (mentre non ci sono notizie per la versione da 16 GB), senza contratto ed in promozione. In USA invece la versione da 8 GB sarà venduta a 179 dollari, mentre la versione da 16 GB sarà venduta a 199 dollari; inoltre è da evidenziare come il prezzo a listino in Italia per la versione da 8 GB sia di 249 euro, i 199 euro saranno disponibili solo per il periodo di promozione.

Il prezzo contenuto è comunque il punto di forza del telefono: nel nostro paese il costo è inferiore a quello del già economico Nexus 5, 2.4 volte in meno rispetto al prezzo dell’iPhone 4S, il più economico iPhone attualmente disponibile sul mercato, mentre è con quel che si spende per un iPhone 5s si dota di smartophone tutta la famiglia, visto che si comprano tre Moto G e mezzo.

Il telefono sarà venduto a partire dal prossimo 12 dicembre in Italia. Qui di seguito il video di presentazione del Moto G.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità