Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Motorola ROKR: un drastico ribasso di prezzo in USA

Motorola ROKR: un drastico ribasso di prezzo in USA

Regola elementare del commercio: quando l’oggetto non si vende, si riposiziona il suo prezzo ad un target inferiore. Lo hanno vissuto sulla loro pelle i possessori del Cube G4 di Apple, vistosi deprezzare il cubo di cristallo dopo poco, ma tra gli altri casi clamorosi potremmo anche includere, il ROKR di Motorola.

Dall’altra parte dell’oceano, infatti, complici anche le lamentele su malfunzionamenti ed insoddisfazioni il cellulare-iPod ha perso così tanto appeal da costringere ad un repentino (e sostanzioso) ribasso del prezzo: ben 100 dollari in meno.

In realtà , negli USA, l’offerta è vincolata alla sottoscrizione di un contratto biennale con Cingular, la società  telefonica che lo ha nei propri listini. Qui in Italia la situazione potrebbe essere diversa, considerando di non essere legati ad uno specifico operatore e quindi poter scegliere il gestore e tariffe di proprio gusto.

Non è dato sapere se il taglio del prezzo potrebbe ripercuotersi anche qui, in un Paese che fa della telefonia cellulare la sua moda più effimera, i dati di vendita secondo Motorola sarebbero confortanti.

Sfortunatamente il ROKR non spicca per tecnologia: essendo mancante sia di UMTS che della tecnologia di transizione EDGE, privo poi di modem per il collegamento a computer portatile.
Non un telefono per il nomade digitale, quindi.

Considerando che, all’interno della confezione, viene inclusa una scheda TransFlash da 512 MB, acquistabile separatamente al costo di circa $85, una banale sottrazione indica il drammatico deprezzamento di questo cellulare.
Al momento attuale i dati di vendita mostrano una media di 83.000 ROKR venduti a settimana, poco dopo l’annuncio ufficiale della sua disponibiltà , mentre parallelamente il sottilissimo RAZR viaggia ad una media di 500.000 pezzi a settimana.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità