Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Mouse e tastiere estese di Apple, ecco le novità 

Mouse e tastiere estese di Apple, ecco le novità 

All’insegna del “tutto bianco” sono da qualche settimana in distribuzione i nuovi dispositivi d’entrata di Apple per i computer desktop.

Va in pensione la vecchia tastiera estesa USB di Apple disponibile prima coi tasti neri e poi anche coi tasti bianchi, lo stesso accade al mouse ottico USB di Apple, anch’esso prima disponibile in colore nero e poi bianco (dentro al guscio-mono tasto trasparente).

Da quando la rinnovata versione dell’eMac è stata messa in vendita, i due nuovi dispositivi di Apple sono venduti o singolarmente o inclusi nelle scatole dei computer desktopi.

Il mouse resta l’elegante mono tasto ma come già  detto disponibile solo in colore bianco racchiuso dal guscio trasparente, ora non si chiama più ProMouse ma semplicemente Mouse. Il cavo USB è ora sufficientemente lungo per muoversi con agilità .

La tastiera estesa da 109 tasti è invece mutata nella sua forma, certo sempre bianca con elementi trasparenti. Due le prese USB che sono collocate in modo equidistante dal foro d’uscita del cavo USB della tastiera stessa sul retro. Informazione importante: funziona solo con Mac OS X 10.2 e successivi. Si chiama semplicemente Keyboard.

Ora l’inclinazione è fissa e i tasti sono alloggiati dentro a quella che sembra una vaschetta, tutti staccati dal fondo; attenzione che non diventi un ricettacolo di polvere, si noti dalle due ultime prospettive della foto come sopra i tasti direzionali sia stato inserito un curioso profilo di plastica che serve da raccordo coi tasti superiori.

I due prodotti non sono menzionati sulle pagine di Apple se non quelle relative alla vendita sugli AppleStore internazionali, dove costano ognuno 54 euro IVA compresa. Qui il mouse e qui la tastiera.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità