Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Moviemaker porta i filmati dentro al P800

Moviemaker porta i filmati dentro al P800

Volete vedere un film dentro allo schermo del telefono cellulare evoluto SonyEricsson P800?

Beh, un film forse è un po’ troppo, ma miracoli dell’MPEG4 che riduce di circa un quarto le dimensioni dei file in formato MOV o DV, potrebbe essere possibile vedere degli spezzoni discretamente lunghi nel display a colori del P800, registrati su apposite Memory Stick DUO che ormai si trovano di dimensioni sempre maggiori, le ultime di 128 MB possono ospitare un telefilm da mezz’ora.

Un software molto semplice e forse ancora ad uno stadio non completamente evoluto, Moviemaker di Makayama Software (852 KB), permette una conversione “al volo” (se si sceglie la via semplificata, ma esiste anche la strada dedicata agli esperti) di un filmato MOV in un MP4 ottimizzato per lo smartphone di SonyEricsson.

La versione demo vi permette di convertire solo filmati originariamente di dimensione inferiore ad 1 MB (nella nostra prova, un MOV da 872 Kb si è trasformato in un MP4 da 148 Kb, ma raccomandiamo di scegliere filmati con dimensione 4:3 altrimenti vi ritroverete un filmato panoramico tipo 16:9/20:9 compresso dimensionalmente nel formato 4:3, ovvero 200 x 150 pixel).

La versione full costa dieci dollari.

Necessario installare completamente QuickTime 6.

Il sito di Makayama Software metterà  in futuro a disposizione un simile convertitore anche per i Nokia della Serie 60 e uno per Siemens SX-1.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità