Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » MP3 facili da gestire anche senza iTunes 2 su iPod

MP3 facili da gestire anche senza iTunes 2 su iPod

Fragile come un grissino contro la chiglia di una rompi-ghiaccio, il sistema appena partorito da Apple per impedire, implicitamente, l’illegale copia ripetuta di file MP3 nell’iPod, cade ancora prima che il grande pubblico possa vederlo funzionare.
Con iPod Free File Access 1.0b1 (52 KB) tramonta l’impossibilità  di vedere fisicamente i singoli file MP3 dentro all’hard disk di un iPod collegato in modalità  FireWire al Mac:basta trascinare l’icona del nuovo prodotto Apple su quella dell’applicazione (ancora in beta) et voilà .
Resta misterioso come sia stato capace di realizzare tale software, il suo autore Christian Vick, se solo in queste ore stanno arrivando nelle mani degli statunitensi i primissimi esemplari di iPod provenienti da Taiwan…

In ogni caso ci sembra piu’ ipocrita utilzzare dei sistemi di protezione avanzata o evitare di includere degli encoder MP3 nel sistema operativo come sta avvenendo per altri sistemi operativi (di cui non facciamo il nome).

Sul mercato sono disponibili encoder Freeware o Shareware in quantita’ e gli utenti troveranno sempre e comunque la possibilita’ di utilizzare il formato piu’ comodo, universale, e “copiabile”.
Il problema di base, come sostenuto piu’ volte anche da Apple, non sta nella tecnologia che si mette a disposizione dell’utente ma della sua correttezza personale.
Se non fosse cosi’ non esisterebbero masterizzatori di CD, di DVD e neanche la possibilita’ di inserire MP3 su CD.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità