Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » MPlayerOSX 1.1: il player video universale

MPlayerOSX 1.1: il player video universale

Esistono diversi player Open Source per la lettura di file video su Mac oltre al “normale” Quicktime Player come il comodissimo VideoLan ma punto cruciale per gli utenti Mac a caccia di archivi ultra compressi è la possibilita’ di gustarsi tutti ma proprio tutti i DivX senza nessun tipo di conversione: MPlayerOSX e’ in grado di leggerli direttamente anche da CD.

Questo avviene perche’ l’applicativo non essendo legato a Quicktime, riesce a gestire anche le tracce audio senza pre-conversione dello stream MP3 o WMA.
I precedenti player DiVX pur efficienti come DivOSX, funzionante sotto QuickTime obbligavano ad una preparazione dell’archivio con Avi2Mov o Divx Doctor o peggio ancora estrarre l’audio con getMP3 da terminale e poi incollarlo sul traccia video tramite Quicktime Pro.

Il player proviene direttamente da una applicazione per il mondo Linux: MPlayer, questo il suo nome, e’ stato realizzata, o meglio “portata” da uno studente Ceco che ricompilato il sorgente per un corretto funzionamento sotto Mac OS X source ed ha aggiunto una interfaccia totalmente Cocoa implementata la versione di MPlayer per OSX è pure “user-Friendly”.

Dall’altra parte il player e’ in grado di leggere, anche su Linux, i filmati in formato QuickTime e ovviamente anche gli archivi DiVX precedentemente convertiti per i player come DivOSX e con traccia audio in MP3.

E’ comunqe in grado di riprodurre tutti i formati video più usati (MPEG 1-4, DivX, Xvid, AVI, ASF, Ogg Vorbis, AAC, RealMedia, Filmati QuickTime, Mpeg Layer 1-3, AC3, WindowsMediaAudio, etc.) ed i sottotitoli anche anti aliased di diverso tipo (MicroDVD, Subrip UTF, SUB, SRT, SMI, RT,TXT, SSA, VobSub, etc.).
àˆ la versione Mac OS X di MPlayer, il riproduttore di filmati nato su Linux.
La versione include 1.1 gli ultimi file binari dei codec (non dovete effettuare altri download o installazioni via terminale nella library) e si presenta quindi come una applicazione autonoma.

Caratteristica interessate è l’elevata qualità  di postprocessing con un filtro che riduce le squadrettature dei pixel fornendo un risultato migliore di quello di VLC.

Grazie all’ultima versione del player siamo stati in grado di riprodurre il file “dog.avi” (Pubblicità  Umbro) considerato una vera e propria “bestia nera” della riproduzione Avi su Mac.
Assolutamente da scaricare se avete problemi di riproduzione di filmati AVI o di file Audio provenienti da Windows.
Purtroppo non e’ in grado di funzionare in modalità  streming come VideoLan Client.
E’ allo stesso modo gratuito e funziona con MAc OS 10.2 o superiore.

Questa la pagina da cui partire per scaricarlo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità