fbpx
HomeHi-TechAudio / Video / TV / StreamingMurdoch compra le attività delle pay TV di Italia, Germania e Uk

Murdoch compra le attività delle pay TV di Italia, Germania e Uk

21st Century Fox ha annunciato che trasferirà Sky Italia e il suo 57,4 percento di azioni di Sky Deutschland a BSkyB per creare un leader pan-europeo della televisione digitale combinando queste attività.

Come compenso per il trasferimento, 21st Century Fox riceverà approssimativamente 9,3 miliardi di dollari da BSkyB, composti da circa 8,6 miliardi di dollari in liquidi e dal 21 percento di azioni di BSkyB in National Geographic Channels International, portando così le azioni di proprietà di 21st Century Fox al 73 percento. Inoltre 21st Century Fox parteciperà all’offerta di azioni annunciata da BSkyB acquistando circa 900 milioni di dollari di azioni aggiuntive di BSkyB per conservare il 39,1 percento di azioni possedute dalla società. I nuovi proventi netti, al netto delle imposte, che 21st Century Fox riceverà al completamento di tutti gli elementi di questa transazione ammonteranno circa a 7,2 miliardi di dollari.

“Abbiamo sempre creduto che un’unione di tutti gli Sky europei avrebbe portato benefici enormi per le attività combinate e per i nostri azionisti”, ha affermato James Murdoch (figlio del più noto Rupert), Co-direttore operativo di 21st Century Fox. “In definitiva, uno Sky pan-europeo è positivo per i clienti, che beneficeranno di innovazioni tecnologiche accelerate e di una migliore esperienza utenti resa possibile da un’attività completamente integrata”

21st Century Fox vanta il primo portafoglio al mondo di risorse via cavo, via satellite, di trasmissione, cinematografiche e pay TV che serve sei continenti su tutto il pianeta. Vantando un servizio che raggiunge ogni giorno più di 1,5 miliardi di abbonati in circa 50 lingue locali, detiene un portafoglio globale di reti e proprietà emittenti e via cavo, tra cui FOX, FX, FXX, FXM, FS1, Fox News Channel, Fox Business Network, Fox Sports, Fox Sports Network, National Geographic Channels, MundoFox, STAR India, 28 canali televisivi locali negli Stati Uniti e oltre 300 canali compresi Fox International Channels; lo studio cinematografico Twentieth Century Fox Film nonché gli studi di produzione televisiva Twentieth Century Fox Television e Shine Group. La società fornisce anche contenuti di prima scelta a milioni di abbonati per mezzo dei suoi servizi di pay TV in Europa e Asia, tra cui Sky Deutschland, Sky Italia e le azioni che detiene di BSkyB e Tata Sky.

Rupert Murdoch
Rupert Murdoch

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial